MONFALCONE - Weekend vivace, quello appena trascorso per quel che riguarda le gare riservate alla categoria Amatori/Master.
Sabato a Gorizia si è corsa la 5^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia, un 5000m in pista, che ha visto la partecipazione dei nostri Roberto Collovati e Massimiliano Fazio.
Per entrambi chiusura di gara sotto i 20', dichiarati prima del via: Roberto, al debutto su una simile distanza su pista, ha chiuso (soddisfatto) all'ottavo posto tra gli Amatori in 19'18" mentre Massimiliano è giunto settimo tra gli MM45 in 19'22", non senza qualche rammarico, per aver condotto una prima parte di gara, un pò troppo al di sopra delle sue attuali possibilità.
Domenica, tre nostri atleti, Giovanni Bevilacqua, Dimitri Benes e Nicola Galopin, erano invece presenti a Casarsa della Delizia, per la 3^ edizione della maratonina "Terre e Città del Vino".
A causa del gran caldo e della stanchezza residua post Padova, i risultati finali non sono stati buonissimi: Nicola Galopin si è dovuto ritirato dopo appena 8 kilometri per una contrattura al polpaccio (da leggenda i due passaggi in autostop per far ritorno a Casarsa!!);
Giovanni Bevilacqua ha chiuso in un'onesto e nulla più 1h24'16" al 37° posto finale (13° tra gli MM35)
Dimitri Benes, soffrendo tantissimo negli ultimi tre kilometri, ha chiuso in 1h33'00" al 93° posto finale.