giovedì 29 marzo 2012

LISERT 8K - TUTTI PROMOSSI.

MONFALCONE - E' stata dura, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e possiamo ritenerci molto soddisfatti; questo il sunto finale della prima gara su strada organizzata dalla nostra società, che ha visto al via 177 atleti, un buon numero in media con le altre gare del Trofeo Provincia di Gorizia.
La gara ha visto la vittoria del vincitore della Maratona d'Europa 2011, Giacomo Licen Porro, vecchia conoscenza dell'Atletica Gorizia, ed ora iscritto per lo Sportiamo Trieste, secondo è giunto Stefano Peressutti dell'Atletica Dolce Nord Est mentre terzo, per pochi secondi, un'ottimo Alessio Milani che si regala così il primo podio assoluto della stagione proprio nella gara di casa.
Oltre al podio di Alessio, vanno sicuramente segnalate le ottime prove di Bevilacqua, Bisanzi, Pin, Fazio, Vardabasso e Collovati tutti e sette nei primi 50 classificati!!
Fra gli altri nostri atleti al via, segnaliamo le prestazioni di Moreno Gasser e Arianna Miniussi, al debutto con i nostri colori sociali e prima donna di casa a giungere sul traguardo di Marina Lepanto.
La gara ha inoltre visto il debutto in maglia bianco azzurra di Paolo Ferro, Valentino Vazzaz e il debutto su corse di breve distanza per Maurizio Giacobbe e Dimitri Benes, di solito propensi di più verso le gare di media e lunga durata!! Buone infine le prestazioni degli altri nostri atleti al via (ben 27, record stagionale di partecipazioni!!): Nicola Galopin ha chiuso a ruota di Roberto al 55° posto, 79° e 80° posto per Vittorio Pella e Eddy Bonato, 84° per Tullio Roncato, 100° per Flavio Minozzi (per lui alla fine premio speciale), 128° Martucci, 136° Quargnal, 146° Kravos e 168° Cervai.
Tra le donne, alla fine tutte racchiuse in un fazzoletto, 4°, 5° e 6° posto di categoria MF35 per Chiara Federici, Alessandra La Rocca e Meri Zanolla mentre Francesca Fazio ha chiuso 6^ fra le MF40.
Al termine della gara, gran festa finale grazie al rinfresco offerto dallo staff di Marina Lepanto e a quello messo a disposizione dagli atleti della nostra società, in attesa delle premiazioni che si sono concluse con il primo successo di tappa per la nostra sezione Amatori/Master nella classifica riservata alle società in base al numero di partecipanti.
La società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: il Comune di Monfalcone e l'Assessorato allo Sport per il Patrocinio della gara, Marina Lepanto per aver messo a disposizione la sua struttura e tutto il suo staff, il supermercato IperSimply di Monfalcone per i premi gara, il Medicenter di Ronchi dei Legionari, l'azienda vitivinicola Brotto Armando di Ronchi dei Legionari, le banche BCC di Staranzano e Villesse per il contributo concesso e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia per i trofei, la società Happidea triathlon di Cervignano del Friuli per aver messo a disposizione tutta la segnaletica di gara e infine, ma non per questo la meno importante, la famiglia Galopin per il grande aiuto nell'organizzazione della gara stessa.
Dopo cinque prove disputate, la nostra squadra consolida il suo secondo posto nella classifica generale a punti, recuperando addirittura terreno al Dolce Nord Est.
Prossima tappa, il 15 aprile a Marina Julia, per la classicissima CORRERE PER MARINA JULIA organizzata dal Running Club 2 di Monfalcone.

Classifica a squadre dopo la 5^ Prova