giovedì 19 aprile 2012

TROFEO GORIZIA MARINA JULIA: SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO PER IL NOSTRO TEAM

MARINA JULIA - Si è disputata domenica scorsa, sotto un cielo grigio, che si è mantenuto tale per tutto l'arco della gara, risparmiando gli oltre 200 partenti, la sesta tappa del Trofeo Provincia di Gorizia 2012, gara di 8,8 km, organizzata dal Running 2 Club di Monfalcone a Marina Julia.
La nostra squadra (nella foto) era al gran completo, ben 25 gli atleti al via, con le graditissime sorprese Marco Sbuelz, Andrea Milanese, Meri Zanolla, Bruno Cervai ad aggiungersi agli abituè del Trofeo e il ritorno, dopo una lunga pausa dovuta a problemi alle ginocchia, di Fabio Marchesan.
In gara, i migliori nostri atleti sono stati: Alessio Milani che ha conquistato una splendida quarta posizione finale (seconda di categoria TM), dopo una prima parte di gara condotta a ritmi elevatissimi, Giovanni Bevilacqua ottimo 25° e sesto di categoria MM35 (anche per lui ottima media finale) e Claudio Pin, 43° assoluto e secondo nella categoria MM55.
Tra gli altri nostri atleti in gara, segnaliamo le prestazioni di Moreno Gasser (ancora una volta gran finale di gara per lui) e Marco Sbuelz (in ottica Bavisela).
Tra le donne invece, la prima a giungere sul traguardo di Marina Julia è stata la cussina Debora Doz (16^ assoluta fra le donne) seguita a breve distanza dalle nostre portacolori Alessandra La Rocca, Arianna Miniussi e Chiara Federici.
Discorso a parte, lo merita la solita sfida tra Roberto e Nicola, che ha visto per la seconda volta consecutiva la "volpe" di Fiumicello staccare, anche se di poco, il "gatto" monfalconese, che aveva preso il sopravvento nei primi kilometri di gara; per entrambi in ogni caso, una gran bella gara, corsa sotto il passo dei 4 min al km.
Nella classifica a squadre di tappa, la nostra formazione bissa il successo ottenuto alla Lisert 8k, grazie ai 25 partecipanti, staccando l'Atletica Dolce Nord Est e il GSD Val Rosandra di Trieste con 21; nella classifica generale a punti, dopo sei prove disputate, la nostra formazione è ormai sicura di concludere al secondo posto la sua prima vera stagione di Coppa Gorizia, visto che il distacco dalla prima e il vantaggio sulla terza sono ormai irrecuperabili.

Ultima tappa del trofeo, il 1 maggio a Gorizia, con la prova in pista sui 5000m.

Classifica a squadre dopo la 6^ Prova