domenica 27 maggio 2012

FASE REGIONALE C.D.S. ASSOLUTI PARTE 1: LO SPLENDIDO RITORNO DEL SIGNORE DEI 400 OSTACOLI

GORIZIA - Mancava seriamente dalle piste da quasi quattro anni (se si esclude l'apparizione del giugno 2010 a Majano) e, all'eta di 40 anni, ha deciso di porsi questa nuovo sfida, riuscire ancora una volta a correre un 400hs sotto la soglia del minuto: Marco Cecotti (nella foto), alias "il signore dei 400hs", è così tornato in pista domenica scorsa durante la fase regionale dei CDS Assoluti disputati sulla pista di Gorizia.
L'operazione under 1' scatta nell'inverno 2011 quando Marco, guarito dagli acciacchi alla schiena che negli ultimi anni l'avevano sempre perseguitato non permettendogli di allenarsi e gareggiare con costanza, riprende in solitaria gli allenamenti. Con l'arrivo della bella stagione intorno al mese di Marzo, il ritorno al Cosulich per testare la tenuta della schiena alla prova ostacoli, prova superata e quindi la decisione di rinnovare il tesseramento e di gareggiare nel corso del 2012.
Il debutto è però sfortunato: durante il meeting di apertura disputato il 25 aprile a Gorizia, un problema muscolare durante la fase di riscaldamento lo blocca, consigliandolo di non partire e rinviando così il tanto atteso ritorno in pista. Le due settimane successive di riposo per fortuna eliminano il problema permettendo così a Marco di puntare con decisione alla gara del 20 maggio sempre sul campo di Gorizia.
La gara di domenica scorsa è da incorniciare, certo gli mancano sicuramente un bel pò di ripetute per migliorare la tenuta di gara fino alla fine, ma la grinta e il passaggio sugli ostacoli è quello di sempre e il tempo finale di 58"51 ci riconsegna un Marco Cecotti che potrà ancora dire sicuramente la sua nel corso della stagione all'aperto 2012!!!! COMPLIMENTI!!!