martedì 12 giugno 2012

LE GARE GIOVANILI DI ROMA, SAN VITO AL TAGLIAMENTO E FIDENZA: MEZZOFONDISTI IN GRANDE SPOLVERO!!

MONFALCONE - Tre sono state le gare giovanili, disputate tra la fine di maggio e inizio giugno, che hanno visto i nostra portacolori ben comportarsi.
A Roma, il 30 maggio, durante la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli Istituti di I° grado, disputati presso lo stadio della Farnesina, ottimo quinto posto finale, su 46 atleti partecipanti, per il cadetto Marco Rota che ha corso i 1000 metri in 2'51"36.
A San Vito al Tagliamento invece, mercoledì 6 giugno, splendida prestazione per il cervignanese Jacopo De Marchi (nella foto), capace di migliorarsi di ben 17" rispetto al precedente primato personale sui 1000 metri, 3'01"43 il suo tempo finale, dopo una gara tutta d'attacco che lo ha visto con i primi fin dalle prime battute, dimostrando che quando si è determinati, si può ottenere qualsiasi risultato!!! BRAVO Jacopo, adesso vogliamo però continuità fin dalla prossima gara!!
Sempre a San Vito, erano presenti anche Lia Visintin e Catherine Altobelli, che nei 400m, si sono piazzate rispettivamente al 5° e 8° posto finale con i tempi di 63"20 e 67"95.
Concludiamo la nostra carrellata con la gara disputata la scorsa domenica a Fidenza, dove Marco Rota, con la casacca della Rappresentativa Regionale del FVG, ha colto il suo nuovo primato personale sui 1000m, correndo in 2'48"45, tempo questo che lo porta al primo posto delle graduatorie regionali della specialità!!