sabato 16 giugno 2012

MAGRAID 2012 - IL NOSTRO EDDY BONATO ALLA SCOPERTA DELLA "STEPPA" PORDENONESE

CORDENONS - E' partita ieri sera da Cordenons la quarta edizione del Magraid "Correndo nella Steppa", manifestazione podistica a tappe che si disputa tra i comuni della Provincia di Pordenone: Cordenons - San Giorgio della Richinvelda - San Quirino - Zoppola - Arba- Vivaro- Spilimbergo, all'interno dei Magredi del Cellina-Meduna.
La corsa è un Raid di 100 km diviso in tre tappe (una da 25 km, una da 55 km e una da 20 km) che percorre i famosi Magredi, fenomeno naturale che si estende lungo i depositi ghiaiosi dei fiumi Cellina e Meduna, dando origine a una serie di coni detritici che dalla base delle montagne si allargano verso la pianura; questo fa si che si corra in un'ambiente simile alla Steppa, in regime di autosufficienza parziale, dove verrà assicurato il rifornimento idrico anche se è obbligatorio partire con una riserva di liquidi. Gli atleti al termine delle due tappe, trascorreranno le notti presso strutture appositamente approntate dall’esercito, in un clima di vera avventura nel deserto.
Al via di questa splendida quanto faticosa avventura c'è per la prima volta anche un nostro atleta e chi poteva essere, se non l'uomo che in questi ultimi due anni ha dimostrato di saper apprezzare le lunghe distanze e l'avventura in generale......ma ovviamente Eddy "IronMan" Bonato che, nonostante le non perfette condizioni fisiche non ha voluto mancare a questo appuntamento, a cui fin dallo scorso anno aveva fatto un pensierino.
Facciamo quindi un grosso in bocca al lupo a Eddy per questa massacrante tre giorni, sapendo che con la sua grinta e determinazione riuscirà, fisico permettendo, a portare sicuramente a termine questa sua prima grande avventura long run!! FORZA EDDY!!