martedì 10 novembre 2020

MEDAGLIE IMPORTANTI DAI NOSTRI GIOVANI, DALLA FESTA DELL'ENDURANCE DI MODENA

MODENA - In questa strana stagione funestata dal Covid tutti i Regolamenti hanno subito uno stravolgimento e così i Campionati di Società sono diventati Campionati a Squadre in due fasi, la prima senza le gare lunghe e la seconda, denominata Festa dell’Endurance, si è disputata a Modena nel weekend del 17-18 ottobre. Anche i Titoli Individuali hanno subito la stessa sorte e ci troviamo così a commentare i risultati di un Campionato Italiano di Pista a metà ottobre con tutte le categorie assolute presenti!!
Due le medaglie conquistate dai giovani provenienti dal nostro vivaio, oro per il ronchese Emiliano Brigante (Trieste Atletica), allenato da Sergio Tonut, che ha vinto il titolo della 10 km di marcia riservata agli allievi (svoltasi su un circuito cittadino) con il tempo di 44'02" mentre bronzo per la monfalconese Elisa Visintin (Atletica Malignani Libertas Udine), allenata da Lorella Coretti, nei 2000 siepi Allieve con il nuovo primato personale di 7'05"69!!
Ad un passo dal podio invece Valentina Tomasi (Atletica Malignani Libertas Udine), allenata da Lorella Coretti, 4^ assoluta nei 1500 metri Juniores donne, con il nuovo primato personale di 4'33"26.
Presente alla manifestazione anche Beatrice Dijust (Atletica Malignani Libertas Udine) che, nonostante una lieve indisposizione, ha comunque concluso la gara dei 1500 Promesse.