giovedì 14 giugno 2007

GRANDE PRESTAZIONE DEI NOSTRI ALLIEVI ALLE FINALI DEI C.D.S. A1 DI SULMONA

SULMONA (AQ) - Ottimo secondo posto finale per la spedizione biancoazzurra ai campionati di società allievi A1 svolti a Sulmona, impensabile prima della partenza della trasferta guidata ottimamente dai nostri Max Angelotti e Sandro Bertani.
La prima giornata ha visto protagonisti un'acciaccato Patrick Piran che ha comunque disputato un'ottima gara sui 100 metri facendo registrare, nonostante una contrattura alla coscia destra, la sua migliore prestazione di sempre con il tempo di 11"88 dimostrando di essere più che una speranza per il futuro. E' sceso in campo sui 400m poi Marco Nicola che ha concluso al quinto posto con il suo nuovo personale di 52"87: una gara tutta all'attacco conclusa con un difficoltoso ultimo rettilineo che ha portato Marco sfinito all'arrivo. Sempre sabato nuovo personale sul triplo per Alex Zanutto giunto alla fine ottavo con 11,94m, dimostrando che i consigli del suo allenatore Paolo Camossi cominciano a dare buoni frutti. Dopo Alex è sceso in pista nei 2000 sp Matteo Gottard, molto caricato dopo il notevole miglioramento avuto a Majano sperava in una gara di alto livello, ma purtroppo è incappato in una giornata negativa chiudendo malinconicamente con il tempo di 7'38"66, ben trenta secondi in più del suo personale. Fine giornata dedicato alla staffetta 4x100 composta esclusivamente da atleti monfalconesi (Brotto, Fumis, Zanutto e Fici) che hanno concluso con il tempo di 46"59 con il rammarico di aver perso due posizioni proprio in prossimità del traguardo per un infortunio ad Andrea Fici.
La seconda giornata si è aperta con lo spettacolare secondo posto di Simone Perissin sui 400hs; l'atleta di Turriaco, che ha concluso con il tempo di 60"65, ha abbassato di ben 7 decimi il suo precedente personale sulle barriere. La giornata è poi proseguita con il sesto posto di Andrea Fici che, ancora acciaccato dall'infortunio patito il giorno prima, ha lanciato il suo peso a 11,86m, 50 cm al di sotto del suo record personale. Altro protagonista della giornata di domenica è stato Andrea Brotto che sui 200m ha concluso al sesto posto con il nuovo personale di 23"35 vincendo la prima batteria senza riferimenti in sesta corsia e dimostrando di aver trovato la sua giusta dimensione su questa distanza. Successivamente Andrea, ancora stanco per la gara dei 200m, si è spostato nella buca del lungo dov'è arrivato settimo con la misura di 6,16m.
Gran finale con la 4x400 che vincendo la gara ha regalato all'Atletica Gorizia Friulcassa il secondo posto nella generale per mezzo punto sull'Atletica Virtus Lucca; la staffetta, composta da Marco Nicola, Matteo Gottard, Simone Perissin e Mohamed Mouaouia, ha fermato cronometro a 3'33"23 circa quattro decimi in meno rispetto all'Atletica Futura Roma.