PADOVA - Si sono svolti lo scorso weekend i Campionati Italiani Assoluti, ultima decisivo test per molti atleti prima dei mondiali di Osaka in agosto. Grazie alla conclusione delle gare in regione, molti di noi hanno partecipato alla trasferta padovana (Marco C., Sunita, Roberto, Martina, Ilaria, Denis) per seguire i nostri atleti (Rita, Debora) e il nostro tecnico (Paolo Camossi) ai Campionati Italiani Assoluti.Nei 400hs femminili, prima partecipazione ad una finale assoluta per la nostra Rita Apollo conclusasi con un gran bel sesto posto finale in 59"44, tempo leggermente peggiore di quello fatto registrare nelle batterie di qualificazione 59"12 (seconda in batteria dietro alla Ceccarelli e qualificazione automatica alla finale). Per Rita il giusto coronamento di una stagione nella quale ha dimostrato di aver definitivamente centrato il salto di qualità che tutti si aspettavano. Assieme a Debora poi, Rita è stata protagonista dell'11° posto assoluto nella 4x400 donne del CUS Trieste.
Nel salto triplo un Paolo Camossi debilitato da due giorni di febbre a 38° ha concluso, nonostante il nostro striscione di incitamento....., al terzo posto con la misura di 16,46m dietro al miracolato Fabrizio Donato delle Fiamme Gialle con 16,97m (per lui si parlava già di stagione e forse carriera finita......ed invece lo ritroveremo sulla pedana di Osaka....!!) e a Michele Boni 16,48m dell'Aeronautica. A Paolo va comunque il merito di averci provato sempre e comunque nonstante la condizione non ottimale!
Dopo un breve periodo di vacanza, i nostri atleti riprenderanno ad allenarsi sul campo di Monfalcone tutte le mattine fino al 19 agosto per preparare gli ultimi impegni stagionali nell'ordine: finali nazionali CDS Under 20, finali dei societari che vedranno in gara il CUS Trieste di Rita e Debora a Caorle per la finale A argento e l'Atletica Gorizia probabilmente in finale di A2 a Viareggio e i Campionati Italiani Allievi di Ottobre con diversi nostri atleti già qualificati.





DIMARO (TN) - E' cominciata oggi l'avventura pre-europea per Rita Apollo. La nostra atleta è partita in mattinata per il raduno che si svolgerà a Dimaro dal 2 al 7 luglio in preparazione ai Campionati Europei di Debrecen.