martedì 18 marzo 2008

CAMPESTRE SOCIALE CATEGORIA ESORDIENTI

MONFALCONE - A conclusione della stagione invernale è stata organizzata a Marina Julia per gli atleti della categoria esordienti A e B una gara di corsa campestre; numerosa la partecipazione da parte degli atleti e quindi iniziativa pienamente riuscita.
Per la cronaca, vittorie per Valentina Vardabasso e Alex Azzano nella categoria esordienti B e per Alessia Quargnal e Massimiliano Ostermann nella categoria esordienti A.
Risultati finali
(per scaricare il file clicca con il tasto destro e seleziona salva oggetto come)

CAMPIONATI REGIONALI INDOOR RAGAZZI E CADETTI

UDINE - Si sono disputati nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 marzo i campionati regionali indoor riservati alle categorie ragazzi e cadetti con un discreto numero di partecipanti da parte degli atleti della nostra società.
Questi i risultati dei nostri atleti suddivisi per categorie, da segnalare i due podi conquistati con Laura Vidali e Ottavia Barbo:
CADETTI
13° posto per Marco Vitiello nei 60 con 8"37
CADETTE
3° posto per Laura Vidali nel salto in alto con 1,40m
5° posto per Laura Vidali nei 60hs con 10"18
23°posto per Laura Mora nei 60 con 9"47
RAGAZZI
3° posto per Filippo Bossi nel salto in alto con 1,25m
4° posto per Filippo Bossi nei 60hs con 10"51
7° posto per Filippo Bossi nei 60 con 9"26 (9"27b)
7° posto per Eugenio Pin nel salto in lungo con 3,58m
9° posto per Matteo Prosperi nei 60 con 9"35
11° posto per Thomas Bisighin nei 60 con 9"49
15° posto per Eugenio Pin nei 60 con 9"69
20° posto per Jacopo Bais nei 60 con 9"89
22° posto per Elia Fidanza nei 60 con 9"91
RAGAZZE
2° posto per Ottavia Barbo nei 60 con 8"71 (8"76b)
9° posto per Samantha Buffi nei 60 con 9"05
11° posto per Camilla Pin nei 60 con 9"28

CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA CAMPESTRE

CARPI - Ai campionati Italiani di Cross che si sono svolti sabato scorso, 55° posto per la nostra portacolori Marta Medeot che ha coperto i 2,1 km di gara in 7'57", nella gara riservata alla categoria cadette.

domenica 9 marzo 2008

PROMOINDOOR PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI CADETTI A PADOVA

PADOVA - Nella manifestazione indoor disputata al Foro Boario domenica pomeriggio e dedicata alle rappresentative regionali del nord Italia, 8° posto per Vanni Bartolini con 5,47m nel salto in lungo e 17° per Marta Medeot sui 1000m, convocata in extremis in mattinata e al debutto in una gara indoor, con 3'34"41.

VANNI BARTOLINI E MARTA MEDEOT CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE CADETTI

MONFALCONE - Grande soddisfazione in casa azzurra per le convocazioni nella rappresentativa regionale Cadetti di Vanni Bartolini e Marta Medeot.
Vanni è stato scelto nel salto in lungo per rappresentare la nostra regione al Promoindoor, che si disputerà questo weekend nel palaindoor Foro Boario di Padova mentre Marta Medeot, dopo gli ottimi piazzamenti conquistati durante la stagione invernale di corsa campestre, è stata convocata per far parte della spedizione cadetta che il 15 marzo parteciperà a Carpi (MO) ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni di Cross. E' notizia di stamane che Marta farà parte anche della spedizione regionale in quel di Padova dove correrà i 1000m causa l'indisposizione all'ultimo minuto di Valentjna Juric.

sabato 8 marzo 2008

XX MEMORIAL GIACOMO ROMANO

POVOLETTO - Terzo posto finale per la nostra società al XX Memorial Giacomo Romano, manifestazione di corsa campestre disputatasi lo scorso weekend a Povoletto (nella foto con il trofeo vinto).
Questi i risultati ottenuti dai nostri atleti che ci sono poi valsi come detto il podio nella classifica a squadre:
Esordienti Femminile: 1^ Alessia Quargnal; 3^ Ilaria Peressini; 6^ Valentina Mattiello; 7^ Sara Prosperi; 17^ Alessandra Pilat; 18^ Valentina Ostermann.
Esordienti Maschili: 6° Giovanni Guerrero; 7° Marco Rota; 10° Francesco Sceusa; 11° Massimiliano Ostermann.
Ragazzi: 3° Alessandro Lutman; 13° Gianluca Barnabà; 16° Marco Malusà; 17° Filippo Bossi.
Ragazze: 5^ Ottavia Barbo; 7^ Camilla Pin.
Cadette: 5^ Laura Vidali; 7^ Marta Medeot; 13^ Francesca Presot.
Si chiude così la stagione invernale delle corse campestri con un bilancio molto positivo per gli atleti della nostra società che hanno conquistato nelle diverse gare disputate 5 vittorie (quattro con Alessia Quargnal vera mattatrice regionale della categoria Esordienti Femminili e una con Giovanni Guerrero), 2 secondi posti (uno con Valentina Mattiello e uno con Ottavia Barbo) e 6 terzi (due per Ilaria Peressini ed uno a testa per Giovanni Guerrero, Alessandro Lutman, Ottavia Barbo, Camilla Pin).

mercoledì 5 marzo 2008

ALESSIA PIN SFRECCIA SULLA PISTA DI MODENA

MODENA - Ancora un grande risultato lo scorso weekend per la nostra Alessia Pin nell'incontro indoor tra le rappresentative regionali di Lombardia, Emilia, Toscana, Veneto, Piemonte, Trentino, Alto Adige e Friuli svoltosi al palaindoor di Modena.
L'atleta di Pieris, ha ulteriormente ritoccato il suo primato personale sui 60m portandolo a 7"80 dopo aver corso in 7"86 la batteria di qualificazione.
Martina Montagnani, l'altra nostra atleta convocata all'incontro, non ha potuto prendere parte alla trasferta causa problemi di salute.

PAOLO CAMOSSI TERZO AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

GENOVA - Grande prova per Paolo Camossi ai Campionati Italiani Assoluti Individuali Indoor di Genova; in una gara ad alto contenuto tecnico, dove ci si giocava la convocazione per i mondiali indoor di Valencia (minimo stabilito dalla Fidal a 17m), la vittoria è andata a Fabrizio Donato con 17,06m davanti a Fabrizio Schembri con 16,83m e a Paolo capace di balzare fino a 16,73m.
A questo punto, visto il risultato ottenuto in questi Campionati, attendiamo con fiducia l'arrivo della bella stagione con la grande speranza di vedere Paolo balzare nuovamente verso i 17m.

4° MEETING REGIONALE INDOOR

UDINE - Bene si sono comportati i nostri giovani atleti durante il quarto Meeting Regionale Indoor svoltosi nella giornata di domenica 24 febbraio presso l'impianto indoor di Udine.
Nel settore velocità oltre a registrare i debutti di Marie Santoro e Adriano Morelli che hanno concluso rispettivamente in 11"75 e 10"64, buoni risultati sono arrivati in campo femminile da Raquel Morelli ottava nei 60 cadette con i tempi di 8"56 e 8"58, Ottavia Barbo seconda nei 60 ragazze con 8"77 e 8"86, Samantha Buffi quarta con 8"94 e 9"06 e Camilla Pin settima con 9"28 e 9"31. Nella velocità maschile categoria ragazzi terzo posto per Matteo Prosperi con 9"40 e quinto per Eugenio Pin con 9"81; nella velocità cadetti buono il quarto posto di Vanni Bartolini con i tempi di 7"82 e 7"84 mentre Marco Spanghero ha chiuso in 8"90. Nel settore ostacoli, Veronica Perissin non è riuscita a far meglio di 11"58 sui 60hs mentre nel salto in alto record personale per Laura Vidali che ha fermato l'asticella a 1,43m.
Nelle gare di salto in lungo, 3° e 4° posto per i ragazzi Matteo Prosperi e Eugenio Pin rispettivamente con 3,67m e 3,32m, 10° posto per Raquel Morelli con 4,38m nella gara cadette mentre in quella cadetti splendido terzo per Vanni Bartolini con 5,52m, misura che gli ha permesso di essere convocato a difendere i colori del Friuli Venezia Giulia nell'incontro tra le rappresentative cadetti di Lombardia, Emilia, Liguria, Veneto, Piemonte, Valle d'Aosta, Trento, Bolzano che si disputerà al palaindoor di Padova il 9 marzo.
Nel pomeriggio due nuovi primati personali per i nostri atleti della categoria allievi sui 60m Stefano Verzegnassi ha corso in 7"71 mentre Davide Fumis in 8"06.
Cinque giorni dopo questa manifestazione, due nostre atleta si sono ritrovate sulla stessa pista per partecipare al Meeting Studentesco Città di Udine ottenendo due nuovi primati personali: 8"67 per Laura Vidali che ha concluso 4^ nei 60m riservati alle scuole medie e 4,52m per Raquel Morelli vincitrice del salto in lungo cadette.