domenica 5 ottobre 2008

FINALI NAZIONALI CDS ASSOLUTO: ALESSANDRIA E CESENATICO

MONFALCONE - Con le finali nazionali dei C.D.S. assoluti disputatesi lo scorso weekend, si è praticamente conclusa la stagione agonistica per le categorie assolute. Quest'anno, al contrario della scorsa stagione dove per problemi logistici non si era potuto organizzare la trasferta per le finali di serie A3 a Molfetta, l'Atletica Gorizia ha partecipato alle finali di Alessandria sempre per la serie A3; ottimo alla fine il quarto posto finale conquistato dai ragazzi del presidente Leon, guidati sul campo di gara dai tecnici Calligaro e Franco che hanno così ottenuto la possibilità, previa conferma del punteggio dopo la fase regionale 2009, di qualificarsi per la finale A2.
Cinque i nostri atleti che hanno partecipato a questa fase finale, nel dettaglio le lore prove:
Andrea Brotto: schierato a sorpresa nei 100m piani (rinunciando al salto triplo n.d.r.) ha ripagato la fiducia di tutti correndo sotto il suo personale in 11"33 e impressionando il parterre d'arrivo con una superba frazione lanciata nella 4x100. Nel salto in lungo ha concluso ottimo quarto con la sua seconda misura di sempre 6,69m dopo averci come al solito fatto patire qualche brivido durante i primi due salti. CHAPEAU!
Marco Cecotti: menomato da problemi alla schiena che ormai si protraggono da alcuni mesi e di conseguenza con pochi allenamenti nelle gambe, ha mostrato come al solito tutta la sua classe correndo una splendida terza frazione nella 4x100 e resistendo ai dolori nella sua specialità, i 400hs, chiusi con un'ottimo 59"76 viste le condizioni di partenza. A 36 anni suonati resta sempre l'esempio da seguire per le nuove leve del campo di Monfalcone. STOICO!
Antonio Bratus: A 38 anni e con due figli ci ha lasciati senza parole vincendo in volata la seconda batteria dei 110hs con il tempo di 15"58 che nessuno alla vigilia si sarebbe mai aspettato. Ha corso poi la prima frazione della 4x100. SEMPREVERDE!
Roberto Collovati: nonostante i soliti guai fisici a talloni e tendini, ha corso onestamente i 200 m e 400m dando probabilmente il meglio di se nella prima frazione della 4x400 giunta poi 9^ al traguardo. SICUREZZA!
Stefano Verzegnassi: allievo di buone speranze, dopo un'ottimo avvio di stagione dove ha corso i 100m in 11"4, si è spento nella senconda parte della stagione, nonostante i suoi buoni propositi, provato dalla lunga camminata verso Santiago de Compostela effettuata tra luglio e agosto. Ad Alessandria ha corso al meglio delle sue possibilità i 100m e 200m. INTERESSANTE!
A Cesenatico, per le finali dei C.D.S. Argento è invece andato in scena il C.U.S. TS show con le ragazze di Marion vincitrici nettamente e capaci così di guadagnarsi nuovamente l'accesso alle finale A oro 2009 dopo l'esperienza del 2006 a Busto Arsizio.
Protagoniste delle gare sono state anche tre nostre atlete che si sono così comportate:
400m/400hs/4x400 - Rita Apollo 4^ con 58"88/1^ con 62"17
800m - Debora Doz 9^ con 2'19"63
100hs - Martina Montagnani 19^ con 17"72