venerdì 27 febbraio 2009

TROFEO DELLE PROVINCE INDOOR 2009

UDINE - Due vittorie, con primato personale annesso, per i nostri portacolori del salto in lungo Vanni Bartolini e Mamun Miah al primo Trofeo Indoor delle province disputatosi la scorsa settimana al Palaindoor di Udine; nella categoria Allievi vittoria per Vanni con l'eccellente misura di 6,21m mentre in quella Cadetti 5,05m per Mamun Miah.
Sempre nella stessa manifestazione hanno anche partecipato Ottavia Barbo e Samantha Buffi rispettivamente 4^ e 6^ nel lungo Cadette con 4,15m e 3,83m.

LE GARE DEL MESE DI FEBBRAIO IN PILLOLE

MONFALCONE - In breve i risultati dei nostri atleti durante il mese di febbraio:
14 febbraio - Al meeting Regionale Indoor Open di Udine buon secondo e quarto posto nel salto in lungo con nuovi primati personali per le cadette Ottavia Barbo e Samantha Buffi rispettivamente con le misure di 4,62m e 4,44m.
15 febbraio - Campionati Regionali di cross Ragazzi & Cadetti disputati a Majano, risultati:
Esordienti M: 3° Marco Rota (nella foto), 4° Giovanni Guerrero, 11° Riccardo Ferrarese, 15° Massimiliano Ostermann, 17° Francesco Sceusa, 26° Connor Lough;
Esordienti F: 12^ Lucia Crevatin, 21^ Valentina Vardabasso;
Ragazzi: 14° Marco Malusà;
Ragazze: 3^ Alessia Quargnal, 14^ Valentina Mattiello;
Cadetti: 3° Mamun Miah, 32° Gianluca Barnabà;
Cadette: 12^ Ottavia Barbo.
22 febbraio - Ai Campionati Regionali di Cross disputatisi al Villaggio del Pescatore, 4° posto sui 4 km Allieve per Ilaria Buffin mentre 6° posto per Sunita Coronica nei 8 km Senior femminili.

domenica 8 febbraio 2009

OTTIMO RISULTATO DI SQUADRA PER L'ATLETICA GORIZIA AI C.D.S. DI CROSS A CAMPI BISENZIO

CAMPI BISENZIO (FI) - Nono posto finale per la squadra Allieve dell'Atletica Gorizia alle finali nazionali dei campionati italiani di cross, disputatisi quest'oggi, sotto un'autentico nubifragio, a Campi Bisenzio in provincia di Firenze.
La squadra accompagnata dai tecnici Lorella Coretti e Lucio Blasig era composta da Valentina Juric (10^ classificata) e dalle nostre Marta Medeot (61^) e Ilaria Buffin (80^).

sabato 7 febbraio 2009

CAMPIONATI REGIONALI INDOOR ALLIEVI/JUNIORES & MEMORIAL GIACOMO ROMANO DI CROSS

MONFALCONE - Weekend di gare quello appena passato dedicato ai Campionati Regionali Indoor riservati alle categorie Allievi e Junior e al tradizionale Memorial di cross Giacomo Romano, quest'anno spostato da Povoletto al Parco del Cormor di Udine.
Un primo e due secondi posti il bilancio delle gare disputate al Palaindoor di Udine dove Andrea Brotto è giunto secondo nei 60m Junior uomini con il tempo di 7"49 (7"48b) così come Valentina De Luca che nella stessa gara ha eguagliato il suo primato personale di 8"20 mentre Vanni Bartolini si è aggiudicato il salto triplo allievi chiudendo con l'ottima misura di 12,98m ben 44cm in più rispetto al suo precedente primato personale.
Al Parco del Cormor sono andati invece in scena i nostri "campestrini" con diversi buoni risultati di seguito elencati:
Staffetta 3x700 Esordienti Miste
4° Serafin-Ferrarese-Guerrero, 8° Crevatin-Sceusa-Vardabasso, 17° Ostermann M.-Ostermann V.-Deiuri
Staffetta 3x100o Ragazze
3° Mattiello-Quargnal-Prosperi
Staffetta 3x1000 Cadetti
3° Lutman-Miah-Quattrone, 9° Vitiello-Spanghero-Tripodi
Staffetta 3x1000 Cadette
3° Pin-Barbo-Braini