lunedì 31 maggio 2010

LE GARE DELL'ULTIMO WEEKEND DI MAGGIO

MONFALCONE - Ultimo weekend di maggio ricco di gare e podi a go go, quello appena trascorso, che ha visto i nostri atleti, impegnati sui campi di San Vito al Tagliamento, Tarvisio e Gorizia.
A San Vito sabato pomeriggio, di scena le categorie giovanili; una vittoria, cinque secondi posti e un terzo l'ottimo bilancio per la nostra compagine: la vittoria è arrivata con Valentina Mattiello nei 2km di marcia Re, i secondi posti sono stati conquistati da Ottavia Barbo nei 80m e nei 600m Ce, Alessia Quargnal nei 600 Re, Mamun Miah nei 600 Ci e Giulia Spanghero nei 2 km di marcia Re, mentre terza piazza è arrivata con Ilaria Peressini nei 60hs Re.
Altri risultati:
60hs Re - 4^ Caterina Di Just, 15^ Valentina Ostermann
60hs Ri - 4° Massimiliano Ostermann, 8° Riccardo Ferrarese
600m Re - 6^ Caterina Di Just
600m Ri - 7° Marco Rota
Alto Re - 4^ Ilaria Peressini
Lungo Ri - 9° Francesco Sceusa, 10° Riccardo Ferrarese, 12° Giovanni Guerrero Manfut
Peso Re - 9^ Valentina Ostermann
Peso Ri - 7° Giovanni Guerrero Manfut, 8° Marco Rota, 9° Massimiliano Ostermann, 11° Francesco Sceusa
Alle gare hanno partecipato anche i seguenti atleti della categoria esordienti: Tommaso Rota (3° nel vortex), Giorgio Grippari, Lorena Vitobello, Francesco Bellisario, Brian Cervai & Alessio Mattiello.
Domenica, si è invece corso a Tarvisio, sempre nell'ambito giovanile, con i nostri atleti al via, tutti sul podio: Alessia Quargnal seconda nel lungo e terza nei 60m, Beatrice Braini prima nei 2000m cadette e Giorgia Kocina seconda nell'alto cadette.
Sabato e Domenica a Gorizia, era invece in programma la seconda fase dei C.D.S. Allievi/e; out causa infortunio e malattia Laura Vidali e Riccardo Simonit, l'unico atleta in gara è stato Marco Spanghero, miglioratosi nei 400m chiusi al 6° posto in 58"09. Le gare della domenica, sono poi state sospese per colpa del nubifragio, abbattutosi su Gorizia fin dalle prime ore della mattinata.
Concludiamo la rassegna con i Campionati Italiani Universitari di Campobasso, dove Rita Apollo ha chiuso al 7° posto in 62"54 la gara dei 400hs.