martedì 8 giugno 2010

LE GARE DI CASARSA DELLA DELIZIA, TRIESTE & SAN VITO AL TAGLIAMENTO IN BREVE

MONFALCONE - Tecnici & atleti super impegnati, in questa prima settimana di giugno (dal 5 al 9 n.d.r.) che ci ha visti protagonisti in ben cinque campi di gara.
Partiamo da Casarsa della Delizia dove Sabato 5 giugno erano di scena le categorie giovanili, nella 3^ prova del Trofeo Modena; vittoria senza problemi per Beatrice Braini nei 1200 cadette, secondo e terzo posto nel salto in alto per Ilaria Peressini (ragazze) e Giorgia Kocina (cadette) mentre seconda è arrivata anche la staffetta 4x100 ragazze con Quargnal, Rigonat, Zorzin e Peressini). Altri piazzamenti sono stati conquistati da Alessia Quargnal e Elisa Rigonat rispettivamente 6^ e 7^ nei 600 ragazze, Ilaria Peressini 7^ nei 60hs ragazze e Giorgia Kocina 12^ nel giavellotto cadette.
A Trieste, domenica 6 giugno, si è svolta la seconda prova del Trofeo delle 4 province di Marcia; i brillanti allievi di Sergio Tonut hanno conquistato due vittorie con Valentina Mattiello e Valentina Vardabasso rispettivamente nella gara ragazze e in quella esordienti femmine, due secondi posti con Lucia Culot nella gara cadette e Gianluca Barnabà in quella cadetti e infine due terzi con Giulia Spanghero nella gara ragazze e Marco Malusà nella gara cadetti. Da segnalare inoltre la partecipazione alle gare degli esordienti Luca Gozzerini e Alessio Mattiello.
Concludiamo la nostra rassegna con la gara svoltasi mercoledì 9 sulla pista di San Vito al Tagliamento, valida come prima prova del Fidalestate pordenonese; unica nostra atleta al via è stata Ottavia Barbo classificatasi, al secondo posto nei 80 piani cadette dietro a Martina Favaretto forte atleta veneta appartenente al La Fenice Mestre 1923.