MONFALCONE - Il terzo weekend di Maggio, ha visto i nostri atleti amatori gareggiare fuori regione e per l'esattezza a Rimini, dov'era in programma la StraRimini (mezza maratona) e a Porto San Giorgio per la Maratona del Piceno.
Domenica a Rimini, un Fabio Marchesan ancora galvanizzato dall'ottima prestazione fatta registrare a Trieste, ci ha voluto subito riprovare (a dispetto di coloro che pensano non sia possibile correre in maniera competitiva due gare del genere nell'arco di una settimana, soprattutto per un debuttante); smentendo tutti ha chiuso in 1h45'42" togliendo ben 6 minuti al precedente primato....e chissa che sabato sera a Jesolo non sia nuovamente presente per tentare il triplete!!! BRAVO FABIO!!
Centosessanta kilometri più in là, andava in scena il quarto atto in cinque settimane del "Bevilacqua Tour de Force" dopo Padova, Casarsa della Delizia, Trieste eccolo a Porto San Giorgio per la Maratona del Piceno. L'atleta staranzanese qui nelle Marche andava a cercare un risultato di prestigio più che nel tempo finale nella particolare classifica riservata all'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) che questa gara prevedeva. Purtroppo però, dopo un'avvio a razzo, Giovanni ha patito intorno al 25° km la giornata calda e la stanchezza per le gare corse nell'ultimo mese, dovendo così rallentare il suo ritmo fino a fermarsi intorno al 30° km in preda ai crampi; nonostante tutto è giunto al traguardo in 3h13'42", terzo nella speciale classifica riservata agli arbitri.