GORIZIA - La seconda fase dei C.D.S. Assoluti/e, disputati tra sabato e domenica, nelle due giornate più calde di questa parte d'estate, è stata l'occasione per rivedere in pista due vecchie conoscenze legate ai nostri colori sociali: Debora Doz e Rita Apollo.
Per Debora Doz (con la quale c'eravamo lasciati, alle gare su pista, il 20 settembre 2009 sempre a Gorizia, dove concluse un ottocento in 2'24"35 n.d.r.), il risultato finale nei due giri di pista di 2'24"66 (terzo posto finale n.d.r.) è da considerarsi buono e importante perchè permette all'atleta monfalconese di ritrovare fiducia nei propri mezzi in vista della seconda parte di stagione. Inaspettato invece il ritorno alle gare di Rita Apollo (settima nei 400hs), alla quale va comunque un plauso perchè presentarsi al via della gara così tranquilla e senza nessun allenamento specifico alle spalle, non è da tutti... chiassà che non si prospetti anche per lei un ritorno più assiduo in pista, lo speriamo tutti!
Nei 100m, molti buoni i risultati ottenuti da Andrea Brotto, 4° nella gara maschile in 11"36, e da Francesca Valentinuzzi e Ottavia Barbo rispettivamente 4^ e 8^ nei 100m femminili in 12"55 e 13"01; Francesca che poi si ripete alla grande nei 200m di domenica, conquistando un secondo posto finale che dimostra quanto l'atleta di Capriva sia ormai prossima al ritocco dei propri primati personali in entrambe le distanze da lei predilette!! Ottimo risultato nelle due gare veloci anche per Alessia Pin che ha chiuso 100m in 12"76 e i 200m in 26"34, entrambi personali stagionali.
Sul giro di pista, si è rivisto, dopo quasi un'anno di assenza, Riccardo Simonit che ha chiuso al 17° posto con il tempo di 56"90, nella gara femminile invece 4° posto finale per Laura Vidali con il tempo di 62"93.
Nel salto triplo, buon terzo posto, con la misura di 10,40m, per una Martina Montagnani (sesta nel salto in lungo n.d.r), che pian piano sta ritornado quella ammirata quattro anni fa, quando viaggiava costantemente oltre i 10 metri.
Concludiamo con la vittoria nel salto in lungo maschile di Andrea Brotto (6,53m) sempre alla ricerca della rincorsa perfetta che gli permetta di spiccare il volo in questa specialità!!
