mercoledì 6 luglio 2011

VAL RESIA VERTICAL KILOMETER: GRIPPARI, MARCHESAN E ZIMOLO SFIDANO LE MONTAGNE CARNICHE

STOLVIZZA - Si è disputata domenica scorsa, la seconda tappa del 3° Trofeo Sky Race Friuli Venezia Giulia, gara podistica non competitiva aperta ad atleti ed escursionisti allenati, organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini Udine, con il Patrocinio del Comune di Resia, della Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Valcanale e della Regione Friuli Venezia Giulia,  in collaborazione con il Parco delle Prealpi Giulie, l’Associazione Vivistolvizza, gli Alpini Sezione di Stolvizza, la Protezione civile e il Soccorso Alpino sez. Moggio.
Il percorso partiva dall’abitato di Stolvizza in Val Resia (Ud) per una lunghezza di 4,8 km e un dislivello di 1.070 metri!! 
Al via c'erano tre nostri atleti (nella foto), amanti delle corse in montagna: Gianni Grippari al debutto con la casacca bianco-azzurra, che ha chiuso la sua fatica in 1h10'54", Fabio Marchesan e Valentino Zimolo (accompagnato dal cane, di razza weimaraner, Kira!!), alla loro prima esperienza "di alta montagna", rispettivamente all'arrivo in 1h12'55" e 1h21'31", aldilà del risultato finale è stata per tutti una gran bella giornata di sport!!