UDINE - Finisce l'estate e con il classico appuntamento della Maratonina di Udine, riparte alla grande l'attività amatori/master.
Buona la prova dei nostri sei atleti al via della gara friulana, con un cenno particolare a Tullio Roncato, debuttante nella mezza e capace di chiudere ampiamente sotto le 2h prefissate prima del via (1h48'01") e Fabio Marchesan (nella foto) che gara dopo gara continua piacevolmente a stupirci, portando il suo personale a 1h40'01".
Per gli altri partecipanti, è stato sopratutto un buon test per verificare le proprie condizioni di forma, in vista delle gare autunnali che contano come la mezza di Palmanova (per Giovanni Bevilacqua) e la Maratona di Venezia che vedrà al via Loris Passoni, Paolo Bisanzi, Eddy Bonato e anche Fabio Marchesan.
A Udine era presente anche Matteo Marchesan, che in attesa di ricevere l'idoneità agonistica, ha corso la StraUdine, gara non competitiva di 7km.
Prossimo appuntamento, già domenica prossima, con la Maratona e Mezza Maratona delle Città del Vino (al via Passoni, Bonato, Bevilacqua e Antoni) che quest'anno prenderà il via da Manzano e la Gardaland Half Marathon con l'inesauribile Fabio Marchesan.



