lunedì 31 ottobre 2011

FINALE COL BOTTO PER I NOSTRI MARCIATORI

GORIZIA - Si è chiuso sabato pomeriggio a Gorizia, con l'ultima prova, il Trofeo di Marcia delle 4 province.
Per i nostri atleti, tempi da urlo quelli fatti registrare in questa gara; su tutti le due gemelle Oblach che hanno letteralmente dominato il trofeo riservato alla categoria Esordienti A femmine ed anche oggi non si sono risparmiate concludendo al primo e secondo posto, rispettivamente prima Alice e seconda Vanessa, con i tempi di 5'05"8 e 5'09"6 che le porta direttamente al primo e secondo posto della graduatoria italiana 2012!!!
Nella categoria Esordienti A maschile, secondo posto per Luca Gozzerini (personale anche per lui) e sesto per David Petrouchev.
La categoria Esordienti B, ha visto concludere secondo Nicola Petrouchev nella gara maschile mentre al terzo posto sono giunti Sveva Pinori e Federico Barnabà rispettivamente nella gara femminile e in quella maschile. 
Nella categoria Ragazze, terzo posto per una Valentina Vardabasso in costante crescita di forma che, proprio in quest'ultima gara dell'anno, chiude con un tempo inferiore agli 11', 10'58"3 per la precisione, che fa ben sperare per la stagione 2012, dopo un'annata iniziata con buoni auspici, ma nella quale ha dovuto combattere con qualche acciacco di troppo.
Nelle altre gare, secondo posto fra i cadetti per Marco Malusà, nelle allieve stesso piazzamento per Lucia Culot mentre nella gara allievi, ritiro per il ronchese Gianluca Barnabà.
Nelle classifiche finali del trofeo, che verranno rese note il 13 novembre, giorno delle premiazioni ufficiali, ben quattro le vittorie per i nostri colori con Alice Oblach (Esordienti A femmine), Luca Gozzerini (Esordienti A maschi), Lucia Culot (Allieve), Elia Fidanza (Cadetti), un secondo posto con Vanessa Oblach (Esordienti A femmine) e tre terzi con Marco Malusà (Cadetti), Gianluca Barnabà (Allievi) e Valentina Vardabasso (Ragazze).
Si chiude così un altra ottima stagione per il settore della marcia monfalconese, come al solito perfettamente diretta, grazie a grande impegno e dedizione, dal nostro Sergio Tonut (nella foto assieme a Lorella Coretti e il Trofeo vinto in occasione di questa prova).

CLASSIFICHE FINALI TROFEO 4 PROVINCE DI MARCIA

6^ PROVA TROFEO MODENA 2011

MERETO DI TOMBA - Si è chiusa ufficialmente stamane, con l'ultima gara su pista, la stagione 2011 dell'atletica regionale, con due nostre atlete cadette in gara nella sesta e ultima prova del trofeo Modena.
Alessia Quargnal ha vinto la gara di salto in lungo con  la misura di 4,67m ed è poi giunta terza nei 150m con il tempo di 20"84 mentre Ilaria Peressini ha chiuso al secondo posto i 150m con il tempo di 20"82.

lunedì 24 ottobre 2011

VENICE MARATHON 2011 - MISSIONE COMPIUTA PER I NOSTRI TRE ATLETI AL VIA

VENEZIA - E' proprio il caso di dirlo: missione compiuta per tutti e tre i nostri atleti al via della classicissima e storica maratona di fine ottobre.
Il primo ad arrivare sul traguardo di Riva Sette Martiri, è stato Loris Passoni che con 3h28'27" ha ottenuto il suo nuovo primato personale, dopo aver condotto una gara regolarissima, nonostante non fosse al top della condizione fisica.
Dopo due uscite di scena intorno al 30° km, questa volta Eddy Bonato ha portato a termine la sua fatica, chiudendo in 3h53'31"; non è il suo personale, ma oggi contava solo portare a termine questa magnifica gara ed Eddy l'ha fatto!!
Chiudiamo infine con il debuttante Fabio Marchesan, che senza una preparazione troppo specifica e con i crampi sopraggiunti al 30° km, è stato bravissimo a resistere e a concludere poco oltre le 4h di gara, 4h11'44", per la felicità della moglie Sara e delle due bimbe che lo attendevano all'arrivo!!
Bilancio quindi più che positivo, per la nostra prima vera partecipazione alla Maratona di Venezia!!!
Purtroppo tra i partenti è mancato all'ultimo Paolo Bisanzi che, a corto di preparazione a causa di alcuni problemi fisici, ha dovuto riunciare...l'aspettiamo comunque fin da ora per l'edizione 2012.

TROFEO MULTIPLO RAGAZZI/E 2^ PROVA: 2° POSTO FINALE PER LA NOSTRA SQUADRA RAGAZZI

TRIESTE - Grazie alla vittoria di Marco Rota nel Triathlon C Ri, al secondo posto di Valentina Vardabasso (da sottolineare le sue prove nel salto in lungo e nella marcia, dove ha ottenuto i suoi nuovi primati personali) nel Triathlon F Re e ai tanti piazzamenti conquistati dai nostri splendidi ragazzi, la nostra squadra, ha conquistato un'ottimo secondo posto finale nella speciale classifica per società, che sommava i punti maschili e quelli femminili ottenuti nelle due fasi (la prima era stata disputata a Udine nel mese di Giugno n.d.r.)
Nel dettaglio gli altri risultati ottenuti dai nostri atleti in gara:
Triathlon B Ri - 8° Giovanni Guerrero Manfut, 11° Massimiliano Ostermann
Triathlon C Ri - 6° Francesco Sceusa, 7° Jacopo De Marchi
Triathlon B Re - 13^ Valentina Ostermann
Triathlon C Re - 4^ Sara Di Benedetti, 5^ Carolina Bertoldo, 9^ Kea Minore, 13^ Elisa Rigonat,
18^ Beatrice Di Just, 20^ Chiara Crognaletti, 22^ Camilla Crasnich

sabato 22 ottobre 2011

TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE - SU E ZO PEI CLANZ: MILANI SPLENDIDO QUARTO

BAGNOLI DELLA ROSANDRA - Una domenica sferzata da un forte vento freddo ha fatto da cornice al ritorno ufficiale nel mondo delle corse del nostro più promettente atleta della categoria amatori/master Alessio Milani che, terminata la sua esperienza da calciatore della Cormonese, diventa da oggi definitivamente un'atleta a pieno servizio!!
L'atleta di Farra, ci fa l'ennesima sorpresa della stagione (dopo quella di Bologna), presentandosi al via di questa gara (lo scrivente ne era totalmente all'oscuro) e concludendo al quarto posto finale, mancando il terzo posto per pochi secondi, ma vincendo la speciale classifica riservata alla categoria Amatori Maschi.
Al via della competizione c'era anche sua moglie Alessandra Antoni, che dopo la bella prestazione fatta registrare a Manzano in occasione della Maratonina del 2 ottobre, ha concluso al 266° posto su 432 arrivati (5^ della categoria Amatori Femmine).
Prossimo appuntamento domani con l'ultima tappa del Trofeo ad Aurisina che dovrebbe veder al via diversi nostri portacolori: Milani, Antoni, Collovati, Galopin, Quargnal e Fazio.

FESTA REGIONALE DEGLI ESORDIENTI: 2° POSTO FINALE PER LA NOSTRA SQUADRA

TRIESTE - Stupendo secondo posto finale, per la nostra squadra Esordienti, nel classico appuntamernto regionale di fine anno, disputatosi sabato 1 ottobre presso il campo scuola di Cologna a Trieste. Da segnalare le ottime le prestazioni dei marciatori Gozzerini e Oblach Alice e Vanessa.
Nel dettaglio i risultati degli atleti partecipanti:
600m EM: 3^ Tommaso Rota, 6^ Alessio Mattiello
50m EM: 18° Luca Colautti
50hs EM: 9° Mattia Tiberio, 14° Luca Colautti
Lungo EM - 4° Francesco Bellisario, 11° Alessio Mattiello, 18° Luca Bulgarelli
Alto EM - 5° Lorenzo Prosch
4x50 EM: 2i Tiberio-Bulgarelli-Prosch-Bellisario
Marcia EM - 1° Luca Gozzerini
Vortex EM - 4° Tommaso Rota
Lungo EF - 7^ Martina Neri, 10^ Lorena Vitobello
Marcia EF - 1^ Alice Oblach, 2^ Vanessa Oblach
4x50 EF - 3e Oblach A.-Oblach V.-Neri-Vitobello

C.D.S. REGIONALE DI PROVE MULTIPLE CADETTI/E II^ PROVA

CODROIPO - Quarto e sesto posto finale per le nostre due atlete, Alessia Quargnal (2589 pt.) e Caterina Di Just (2435 pt.), impegnate domenica 2 ottobre, nella II^ prova del Campionato di Società di Prove Multiple Cadetti/e disputatosi sulla pista di Codroipo; notevole il miglioramento per Alessia rispetto alla prima fase di Giugno, mentre più che positivo il debutto in questa specialità per Caterina Di Just che ha retto benissimo alla serie di prove, disputate in unica giornata.
Nel dettaglio i risultati prova per prova:
80hs - 7^ Di Just, 9^ Quargnal
Alto - 8^ Quargnal, 11^ Di Just
Lungo - 4^ Quargnal, 6^ Di Just
Giavellotto - 4^ Quargnal, 6^ Di Just
600m - 4^ Quargnal, 7^ Di Just

XIV ATLETICA INSIEME ALPE ADRIA

PORDENONE - Molti piazzamenti per i nostri atleti, nella 14^ edizione del Meeting Atletica Insieme Alpe Adria disputata sabato 8 ottobre.
I migliori risultati sono arrivati da Ilaria Peressini vincitrice dei 300 piani Cadette e da Marco Rota secondo nei 1000m Ragazzi.
Di seguito gli altri risultati dei nostri atleti:
300 Ce - 3^ Alessia Quargnal
Alto Ce - 4° Alessia Quargnal
600 Ce - 5^ Lia Visintin, 6^ Valentina Mattiello
1000 Re - 13^ Valentina Vardabasso
60hs Re - 6^ Elisa Rigonat, 9^ Valentina Ostermann
Alto Re - 6^ Elisa Rigonat e Valentina Ostermann
60hs Ri - 13° Massimiliano Ostermann, 17° Giovanni Guerrero Manfut, 23° Riccardo Ferrarese
Peso Ri - 10° Giovanni Guerrero Manfut, 11° Massimiliano Ostermann, 20° Riccardo Ferrarese
Alle gare hanno partecipato anche i seguenti atleti della categoria Esordienti: Alessio Mattiello, Francesco Bellisario, Luca Gozzerini, le gemelle Oblach, Lorena Vitobello e Martina Neri (giunta terza nei 50 piani).

venerdì 21 ottobre 2011

LE MARATONE E MARATONINE DI INIZIO OTTOBRE

MONFALCONE - Due gare hanno caratterizzato l'attività amatoriale/master nella prima domenica d'autunno (anche se dalle temperatura sembrava di esser ancora in estate!!): la Maratona/nina Città del Vino e la Maratonina di Gardaland.
A Manzano quattro i nostri atleti in gara: Loris Passoni e Eddy Bonato nella maratona (entrambi in preparazione per la maratona di Venezia) e Giovanni Bevilacqua e Alessandra Antoni (al debutto in questo tipo di gara) nella maratonina.
La maratona ha visto Loris Passoni chiudere in 3h36'14 al 39° posto assoluto mentre Eddy Bonato, com'era già acccaduto a Maggio durante la Bavisela, si è dovuto ritirare al 30° per problemi di stomaco. Nella maratonina, ottimo debutto per Alessandra Antoni (nella foto all'arrivo) che ha chiuso sotto le 2h, in 1h55'54" mentre Giovanni Bevilacqua ha chiuso in un'ottimo 16° posto nonostante il tempo finale di 1h27'20" non sia stato uno dei migliori in carriera.

mercoledì 19 ottobre 2011

CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI/E: MOLTO BRAVI I NOSTRI GIOVANI ATLETI

PALMANOVA - Si sono svolti lo scorso 2 ottobre, sul campo di Palmanova, i campionati regionali individuali, riservati alle categorie ragazzi e ragazze.
Tredici i nostri atleti in gara, dieci dei quali hanno migliorato il loro primato personale e conquistato un titolo regionale, due secondi posti e altrettanti terzi.
La vittoria è arrivata con Marco Rota, autore di una prova autorevole nei 1000 Ri, secondi si sono classificate Sara Di Benedetti nei 60hs e Valentina Vardabasso sui 2km di marcia mentre al terzo posto sono giunti Francesco Sceusa nel salto in lungo (bello il suo salto a 4,40m) e Kea Minore nei 1000m.
Altri buoni piazzamenti sono arrivati da: Jacopo De Marchi, Massimiliano Ostermann e Elisa Rigonat quinti nei 1000, 60hs Ri e Re, Carolina Bertoldo e Valentina Ostermann none rispettivamente nei 60 e peso, Giulia Bertoia decima nel salto in alto, Beatrice Di Just tredicesima nei 1000 e Giulia Crognaletti 21 nei 60.
Nelle classifiche finali per società, la nostra squadra si è classificata al terzo posto con i Ragazzi e al secondo con le Ragazze.