venerdì 11 novembre 2011

AMATORI LE GARE DI AURISINA E REANA DEL ROJALE

MONFALCONE - In concomitanza con la Venice Marathon, sei nostri atleti sono stati impegnati in due diverse gare regionali: l'ultima tappa di Coppa Trieste ad Aurisina e il Trofeo Ramonda a Reana del Rojale.
Ad Aurisina, oltre 400 gli atleti al via (nella foto i nostri quattro atleti al via), c'è stato il ritorno ufficiale alle gare (se non contiamo la piccola parentesi della staffetta di Cervignano) dopo oltre quattro mesi di stop forzato per Roberto Collovati.
Il migliore dei nostri è stato Nicola Galopin, bravo a saper dosare le forze sullo splendido percorso di 8km, in gran parte su strade carsiche, che contava due dure salite e una lunga discesa; per l'atleta staranzanese 70° posto finale alla media di 4'29 al km!!
Dietro a Nicola sono giunti nell'ordine Roberto (109° classificato) e Massimiliano Fazio (111°) che, nonostante i problemi fisici, è comunque riuscito a portare a termine la sua fatica.
Concludiamo la carrellata con Raffaele Quargnal, anche per lui un ritorno alle gare dopo essersi dedicato al ciclismo nella parte estiva della stagione; buon test in vista della mezza di Palmanova con 253° posto finale.
A Reana del Rojale è andato invece in scena il 14° Trofeo Sorelle Ramonda, gara su strada che ha visto al via 115 atleti; per i nostri colori ennesima ottima prestazione di Alessio Milani che ha coperto gli 8,6km di gara in 29'05" concludendo terzo fra gli amatori e sesto nella generale. Per sua moglie Alessandra Antoni, 5° posto fra gli amatori donne e 83° posto nella generale.