domenica 24 giugno 2012

GORIZIA RICONFERMA LA 12a POSIZIONE AL TROFEO DELLE PROVINCE TRIVENETE

BELLUNO - In una giornata grigia e piovosa si è svolto a Belluno lo scorso 10 giugno, il Trofeo delle Province Trivenete per la categoria Ragazzi/e, ove gli atleti della Fincantieri Monfalcone hanno indossato la maglia della provincia di Gorizia.
Nonostante la pista bagnata, non sono mancati buoni risultati.
Cominciando dai 60 Hs segnaliamo le ottime prestazioni di Cristian Fajdiga, premiato anche come secondo miglior risultato tecnico, e di Sara Di Benedetti che hanno fermato il cronometro rispettivamente a 8''8 e 9''7.
Buona prestazione di Federico Piccolo sui 1000 m migliorando di pochi secondi il suo personale, mentre risente della stanchezza di fine anno scolastico Kea Minore con 3’41”.
Nei 2000m di marcia sale sul podio in terza posizione Valentina Vardabasso con il tempo di 11’01, mentre per i ragazzi nona e decima posizione con Mattia Tiberio (12’33) e Luca Gozzerini (12’39), tempi su cui hanno influito il fermo-avvertimento dei giudici di marcia, sanzione prestabilita all’inizio della gara per segnalare movimenti scorretti dei marciatori.
Miglioratasi di 3 cm Eleonora Zanetti si conferma come promittente pesista con 8,58 m, lanciando più lontano del suo compagno di squadra Riccardo Corbatto, fermatosi a 7,99 m.
Grandi emozioni si sono avute anche nel salto in alto con Massimo Caramel che è riuscito a saltare l'asticella sino a 1,48 m classificandosi al secondo posto, mentre si è fermata ad 1,25 m Martina Neri.
L'emozione ed il brutto tempo giocano un brutto scherzo a Deborah Tripodi e Gianluca Medeot nel salto in lungo, avendo tutti e due  saltato notevolmente al di sotto delle loro capacità.
Brave le ragazze della staffetta 3x800 (Oblach Alice, Oblach Vanessa e Beatrice Dijust) che hanno dovuto correre sotto un incessante pioggia, riuscendo comunque a classificarsi in undicesima posizione davanti alle rappresentative di Pordenone e Padova; in dodicesima posizione la staffetta composta da Vidoni Marco, Mattiello Alessio e Rota Tommaso.
Nel vortex sia Robert Fonda che Fatimata Salif, al loro esordio in una gara a livello interregionale, sono restati al di sotto del loro personale, classificandosi rispettivamente 13° e 8°.
Nella velocità hanno gareggiato per la provincia di Gorizia Chiara Crognaletti e Dylan Zanier, fermando entrambi il cronometro a 9”.
Un ultimo cenno va fatto alle staffette 4x100 con Crognaletti–Tripodi-Salif-Di Benedetti in undicesima posizione (58”) e Zanier-Medeot-Caramel-Fajdiga in nona (56”).
In conclusione anche quest’anno Gorizia è riuscita a riconfermare il dodicesimo posto nella classifica per province, a solo mezzo punto di distacco da Venezia!
Non possiamo che dire: “forza ragazzi, che Majano ci attende!”