mercoledì 20 giugno 2012

II^ PROVA TROFEO PRIMAVERA: TROFEO BAGNATO, TROFEO FORTUNATO!!

GORIZIA - Neanche la pioggia è riuscita a fermare i giovanissimi atleti monfalconesi che lo scorso week end hanno disputato a Gorizia la seconda prova del Trofeo Primavera.
I più piccoli stavolta si sono cimentati nel salto in lungo, con un volo di ben 2,42 m per Sofia Bazzara e di 2,25 m per Chiara Russi, mentre hanno cercato di raggiungere i 2 m Giovanni Gaio (1,82 m) e Sophie Nevierov (1,95). Seguono nella classifica del lungo Dario Malaroda e Giovanni Visintin rispettivamente con 1,76 m e 1,17 m.
Determinato come non mai Samuele Mattiello del gruppo Esordienti B, vincitore del Trofeo Primavera per la sua categoria, ha predominato la gara del vortex lanciandolo fino a 23,87 m, seguito da Marco Petrouchev con 20,56 e Tommaso Mascarin 20,05. Settimo e quattordicesimo posto rispettivamente per Francesco Altran con metri 18,05 e Leonardo Forte con metri 10,09.
Spiccano tra le Esordienti B Giada Giovannini con un lancio di 14,42 m, subito davanti alla compagna di squadra Giulia Cernic (con 13,50 m). In tredicesima posizione troviamo Alessia Perazzi con 9,51 m di vortex.
L’impegno e la buona volontà hanno premiato Federico Bevilacqua e Jacopo Zuzek, che sono riusciti entrambi a migliorare il proprio personale sul lancio del vortex (rispettivamente 34,02 m e 35,66 m) e nel salto in lungo, atterrando in buca a 3,42 m il primo e 3,51 m Bevilacqua.
Record personale anche per Nicola Petrouchev, saltando 3,01 m e lanciando 24,66 m, e per Federico Barnabà, miglioratosi di quasi due metri nel vortex rispetto alla manifestazione di Palmanova.
Buona prova di velocità per Elia Tonut che con 8"3 ha battuto tutti i suoi compagni monfalconesi. Reduce dai festeggiamenti per la fine dell'anno scolastico Pierpaolo Gaio ha fermato il cronometro solo a 10’’00, risultato ben al di sotto delle sue potenzialità.
La coraggiosa Arianna Rocco, in assenza delle sue amiche, è riuscita a conquistare il terzo posto nel lancio del vortex con 24,81 m, mentre solo in tredicesima posizione nei 50 m e nel salto in lungo.
Tirando le fila delle due prove del Trofeo Primavera, a contendersi il titolo di vincitrici per la categoria Esordienti C sono state le due monfalconesi Sofia Bazzara e Chiara Russi, totalizzando lo stesso punteggio. Sono riusciti a salire sul podio anche Samuele Mattiello (primo classificato) e Tommaso Mascarin (terzo classificato) per la categoria Esordienti B maschi, lasciando dietro di sé Marco Petrouchev (5°), Francesco Altran (8°) e Leonardo Forte (13°). Nono, decimo ed undicesimo posto per Giada Giovannini, Giulia Cernic ed Alessia Perazzi del gruppo Esordienti B.
Resta ad un soffio dal podio Federico Bevilacqua per gli Esordienti A maschi, seguito in settima posizione da Jacopo Zuzek ed in nona da Nicola Petrouchev.
In attesa della prossima competizione, non resta che augurare a tutti i ragazzi ed alle loro famiglie buone vacanze!