mercoledì 26 settembre 2012

MARATONINA DI UDINE

UDINE - Finisce l'estate e, con il classico appuntamento della Maratonina di Udine, riparte alla grande l'attività amatori/master.
Ben 12 i nostri atleti al via; un cenno particolare a Nicoletta Mendler e Fabio Fontana, la prima debuttante assoluta in una mezza maratona e capace di chiuderepoco sopra le due ore 2h03'31" mentre il secondo si è migliorato di 5' rispetto al precedente primato personale.
Per gli altri partecipanti è stato soprattutto un buon test per verificare le proprie condizioni di forma in vista delle maratone e maratonine autunnali come la Maratona di Buttrio (al via Bonato), quella di Venezia (al via Loris Passoni e Andrea Milanese, autori a Udine di ottimi riscontri cronometrici, Paolo Bisanzi e Fabio Marchesan) e quella di New York dove al via ci sarà il nostro Francesco Vozza.
Prossimi appuntamenti su strada, domenica prossima, con la settima prova del Trofeo Provincia di Trieste ad Aurisina e la domenica successiva con la Maratonina del Carso e la Maratona/Maratonina delle Città del Vino a San Giovanni al Natisone.