sabato 20 ottobre 2012

FESTA REGIONALE DEGLI ESORDIENTI

TRIESTE - I giovani atleti monfalconesi non sono mancati al loro appuntamento annuale più importante su pista: la festa regionale degli Esordienti, manifestazione riservata agli Esordienti A.
Le soddisfazioni per i nostri giovani atleti sono state davvero grandi se si pensa a Jacopo Zuzek che nel lancio del vortex è riuscito a migliorarsi di ben 5 metri, con un lancio di ben 37,42 m, oppure a Nicola Petrouchev nella marcia. Quest’ultimo, infatti, seguito dal tecnico Sergio Tonut per questa disciplina, aveva già mostrato durante la stagione delle buone potenzialità, che sono state esternate in questa gara, ove Nicola ha fermato il cronometro a 5’35”, posizionandosi sul secondo gradino del podio!
Nella marcia femminile troviamo al terzo posto Giulia Feltrin con un tempo al di sopra delle sue possibilità e che, sicuramente, ha risentito della precedente gara di salto in lungo, ove si è migliorata di 23 cm, saltando sino a 2,67 m. Facciamo comunque i complimenti a Giulia per la determinazione e per la grinta con cui affronta questa difficile disciplina.               
Sempre nel salto in lungo, un Lorenzo Ustulin reduce da una tallonite che lo ha fermato per quasi tutta la stagione ci ha fatto sperare in un nuovo personale, atterrando a 3,26 m, solo ad un centimetro dal suo record.
Nella velocità, subito sotto il podio, c’è un promettente Luca Bonifacio con un tempo di 8”16, seguito in settima posizione da Lorenzo Ustulin con 8”72.    
Prova a cimentarsi con gli ostacoli Elia Tonut, 5° classificato con il tempo di 11”24, tempo che sicuramente migliorerà continuando ad esercitarsi.       
Un po’ sfortunata la staffetta 4x50 maschile (nella foto) ove, colpa un’invasione di corsia, Elia ha perso l’equilibrio, cadendo a terra e rallentando di conseguenza l’intera squadra. Nonostante questa disavventura, la nostra squadra si è comunque piazzata al terzo posto.
Nel complesso i nostri giovani atleti hanno dimostrato di poter competere a livello regionale, regalandoci grosse soddisfazioni. Bravi ragazzi!!