domenica 21 ottobre 2012

ULTIMA PROVA TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE: MILANI SPLENDIDO SECONDO A BAGNOLI DELLA ROSANDRA!!

BAGNOLI DELLA ROSANDRA - Si è disputata stamane, con la 33^ edizione della classicissima Su e Zo Pei Clanz, la 9^ e ultima prova del Trofeo Provincia di Trieste 2012.
Per i nostri colori ben 5 atleti al via (più la cussina Debora Doz): Alessio Milani, Maurizio Vardabasso, Vittorio Pella, Flavio Minozzi, Maurizio Giacobbe e Francesca Fazio (nella foto).
Il migliore è stato Alessio Milani, autore di una grande prova, giungendo secondo dietro al vincitore David Daris del Gruppo Generali Trieste e dimostrando di essere in un ottimo stato di forma in vista delle prossime Maratonine, quelle di Muggia e Palmanova.
L'atleta di Farra, dopo il secondo posto fra gli amatori nel Trofeo Provincia di Gorizia, chiude il Trofeo Provincia di Trieste con il seguente lusinghiero bilancio: tre secondi posti (Napoleonica, Maratonina di Aurisina e Su e Zo Pei Clanz), un terzo (Trofeo Vidussi), quattro quarti posti e un sesto, conquistando la vittoria nella classifica riserva agli Amatori.
Dietro ad Alessio, il migliore dei nostri è stato Maurizio Vardabasso, giunto 42° assoluto, che ha completato i 9,1 km di un percorso molto nervoso con il tempo di 37'36", conquistando la migliore prestazione di sempre, per una tappa del Trofeo!!
Dopo Maurizio, sono giunti nell'ordine Vittorio Pella, Flavio Minozzi e Maurizio Giacobbe rispettivamente 165°, 176° e 392°.
Sfortunata invece la prova di Francesca Fazio, ritiratasi a pochi kilometri dal termine per un problema, per fortuna non grave, alla pianta del piede.
Concludiamo con la prova della cussina Debora Doz, ormai lanciata verso le gare su strada, che ha concluso al 210° posto della generale e al quinto della categoria donne non iscritte al Trofeo; per l'atleta monfalconese un ottimo test per migliorare la propria forma fisica in vista della prossima Maratonina di Palmanova.