sabato 22 dicembre 2012

FESTA DELL'ATLETICA PROMOZIONALE PROVINCIALE 2012

GORIZIA - Terminata la stagione agonistica 2012, è arrivato il momento di stilare un bilancio di quanto raggiunto in questi mesi e ricordare tutti gli atleti che maggiormente si sono distinti nelle manifestazioni regionali.
La scorsa settimana, nella Sala Convegni «Della Torre» Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, si è tenuta la tradizionale Festa dell’Atletica Promozionale Provinciale 2012 e sono stati numerosi i portacolori nostrani ad avere l’onore di salire sul palco. Tra tutti una menzione particolare merita Federico Piccolo, giovane appartenente alla categoria Ragazzi che nell’arco della stagione ha collezionato una serie sbalorditiva di medaglie diventando in breve tempo uno degli atleti più competitivi e rappresentativi a livello regionale e non. Piccolo nel suo palmares ha tre titoli regionali individuali, un secondo ed un terzo posto: non ha avuto rivali ai campionati di corsa campestre e alle finali regionali indoor nelle discipline dei 60 metri e del salto in lungo. Nell’ambito della stessa manifestazione ha conquistato il bronzo nei 60 ostacoli mentre la piazza d’onore è giunta nei 1000 metri ai campionati regionali su pista.
Detengono il titolo di campione regionale anche i Ragazzi Alexandro Azzano nel salto in lungo, Massimo Caramel nell’alto e Cristian Fajdiga nei 60 ostacoli, dove ha addirittura eguagliato il record regionale con il tempo di 8”89, mentre Mattia Tiberio ha ottenuto il terzo posto nei 2 km dio marcia. Tra i cadetti va ricordato il primo posto di Marco Rota ai campionati di cross, l’argento di Moreno Ferra nel triplo indoor e quello di Jacopo Placeo nel giavellotto.
Nel settore femminile un plauso particolare merita la cadetta Caterina Di Just, campionessa regionale nel triplo e terza nel lungo, mentre l’ultimo oro porta il nome della Ragazza Martina Neri nel salto in alto. Sono inoltre state premiate la cadetta Marilena Visintin, le ragazze Sara Di Benedetti, Alice Oblach, Eleonora Zanetti e gli allievi Lia Visintin, Elia Fidanza e Gianluca Barnabà.