giovedì 7 febbraio 2013

I^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - 3° CROSS DELLA BOSCHETTA: LA NOSTRA SQUADRA SUBITO AL TOP!!

DOBBIA DI STARANZANO - Si è svolta domenica scorsa la prima prova del Trofeo Provincia di Gorizia riservato alle categorie Amatori/Master; ben 28 i nostri iscritti alla competizione, 26 dei quali hanno partecipato a questa gara, una campestre di 3,820 km per le donne e 6,850 per gli uomini.
Ottima la prestazione generale di tutta la squadra (nella foto) che ha presentato al via diversi volti nuovi: Debora Doz arrivata dal CUS Trieste e i neo tesserati Denis Pittino e Massimiliano Benes.
I migliori risultati sono stati ottenuti da Debora Doz e Alessio Milani rispettivamente vincitori delle
categorie Amatori nonchè secondi e terzi nelle classifiche generali femminile e maschile.
Sono invece finiti sul podio di categoria, Arianna Miniussi seconda MF35 (ma sfortunata protagonista di un'infortunio che dovrà tenerla lontana dai campi di gara per tutto il resto del mese di Febbraio....davvero un peccato), Alessandra Antoni terza TF, Alessandra La Rocca terza MF35 e Claudio Pin terzo MM55 nonostante una condizione fisica non ottimale per colpa di qualche problemino alla schiena.
Si sono poi ben comportati e classificati ai primi dieci posti di categoria i seguenti atleti:
Meri Zanolla quarta MF35, Sara Smaniotto e Vittorio Pella quinti tra gli MF35 e MM40, Giovanni Bevilacqua sesto MM35, Moreno Gasser settimo MM35, Paolo Bisanzi nono MM45 e Roberto Collovati decimo MM35.
Hanno partecipato alla gara anche Nicola Galopin, Roberto Kravos, Andrea Milanese e Dimitri Benes (piacevoli sorprese al via della gara), Francesco Benedetto (finalmente al debutto in gara con i nostri colori), Flavio Minozzi, Fabio Marchesan, Tullio Roncato, Massimiliano Fazio, Massimiliano Benes e Denis Pittino, Maurizio Vardabasso, Raffaele Quargnal e Bruno Cervai.
Nella classifica riservata alle squadre (sia a punti che per numero di partecipanti) dominio incontrastato del nostro team che ha conquistato il primo posto assoluto approfittando per distanziare, fin da subito, le dirette concorrenti alla vittoria finale.
Prossimo appuntamento il 15° Cross dai Tarampenz (toponimo locale che significa terreni pesanti) in programma domenica prossima a Mariano del Friuli.