venerdì 22 febbraio 2013

III^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - 3° TROFEO PANIFICIO SANDRIGO INGROSS "MEMORIAL SILVIO PIROZZOLO" - MILANI E DOZ ANCORA SUL PODIO

AQUILEIA - La novità della gara al sabato pomeriggio e la partenza tutti in gruppo come una gara su strada, sono state le principali novità della 3^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2013 disputato nelle campagne di Aquileia, lo scorso weekend.
Lungo i 3500m del percorso (da percorrere due volte) ottimamente preparato dagli amici del GS Aquileia, fra filari di vigne, sabbia e un paio di saliscendi, la nostra squadra (nella foto alcuni degli atleti presenti alla gara) si è ben comportata, conquistando un secondo e terzo posto assoluti con Alessio Milani tra i maschi e una sempre più convincente Debora Doz tra le donne.
Nella gara maschile come detto in precedenza prosegue il buon momento di Alessio Milani, reduce dalla vittoria della settimana prima a Mariano e oggi ottimo secondo, nonchè primo nella categoria TM.
Sempre tra gli uomini, segnaliamo il quinto posto di Giovanni Bevilacqua tra gli MM35, il nono di Nicola Galopin tra i TM eil decimo di Roberto Collovati tra gli MM35.
Si sono invece piazzati oltre la decima posizione i seguenti atleti, Massimiliano Fazio, Maurizio Vardabasso, Tullio Roncato, Raffaele Quargnal, Roberto Kravos, Paolo Bisanzi (reduce da due settimane di influenza), Bruno Cervai e il debuttante nel Trofeo Valentino Vazzaz.
In campo femminile, ricordato del terzo posto di Debora Doz (prima tra le TF), segnaliamo il terzo posto di Alessandra Antoni tra le TF, il quarto della rientrante Francesca Fazio tra le MF40 e i piazzamenti ottenuti da Alessandra La Rocca e Meri Zanolla tra le MF35.
Al termine della gara si sono svolte le premiazioni del Trofeo di Cross, che ha riassunto i punteggi di giornata a quelli delle campestri di Dobbia e Mariano. Grosse soddisfazioni sono arrivate per i nostri colori, grazie alle tre vittorie di categoria ottenute da Alessio Milani tra i TM, Debora Doz tra le TF e Alessandra La Rocca tra le MF35 e ai due piazzamenti a podio di Alessandra Antoni terza tra le TF e Meri Zanolla seconda tra le MF35.
Nella classifica a squadre, la nostra compagine resiste al primo posto assoluto nonostante il ritorno di fiamma dell'Atletica Dolce Nord Est che sembra non aver la minima intenzione di mollare la presa per cercare di accaparrarsi, per la terza volta consecutiva, il Trofeo riservato alle società.
Prossimo appuntamento con il Trofeo, la Mezza Maratona Transfontaliera di Gorizia in programma domenica 3 marzo.