venerdì 29 marzo 2013

LISERT 8K - PIU' FORTI DEL FREDDO

MONFALCONE - Sarà una domenica da ricordare quella appena trascorsa, non tanto per la terza gara su strada organizzata dalla nostra società, ma per le condizioni atmosferiche nelle quali si è disputata la seconda edizione della Lisert 8k, 5^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2013.
Vento forte e temperatura intorno ai 3 gradi hanno infatti accolto i ben 194 atleti al via della manifestazione (con la nostra società a farla da padrona con ben 32 atleti presenti, 8 delle quali donne) che ha visto tagliare per primo il traguardo Massimiliano Visca (in splendida forma) dell'Atletica Dolce Nord Est di Nimis, seguito da David Daris della Podistica Fiamma Trieste e Daniele Torrico dell'Atletica Udinese Malignani con il nostro atleta Alessio Milani ottimo quarto.
Nella classifica maschile dietro a Milani, si sono fatti valere diversi nostri atleti a partire da Giovanni Bevilacqua 18°, Paolo Bisanzi 34°, Nicola Galopin e Roberto Collovati 47° e 48°, Maurizio Vardabasso 53°, Francesco Vozza e Claudio Pin 62° e 63°, Eddy Bonato 65°, Vittorio Pella 70°, Andrea Milanese 77° Dimitri Benes 84°, Tullio Roncato 87° e Fabio Marchesan 100°.
Oltre la centesima posizione si sono piazzati Massimiliano Benes, Denis Pittino, l'ottimo debuttante Giulio Comar assieme a Gaetano Scognamiglio, Francesco Ivano Benedetto, Raffaele Quargnal, Roberto Kravos, Bruno Cervai, Fabio Fontana e Valentino Vazzaz.
Tra le donne, la migliore è stata Debora Doz 13^ seguita da Arianna Miniussi 16^, Francesca Fazio 17^, Meri Zanolla 19^, Alessandra Antoni 21^, Sara Smaniotto 33^, la debuttante Francesca Schillani 37^ e Alessia Roselli 41^.
Nelle classifiche per categorie, segnaliamo il primo posto di Alessio Milani nel raggruppamento TM-MM35, il terzo e quarto posto del duo Debora Doz-Arianna Miniussi in quello TF-MF35 e il quarto di Francesca Fazio nelle MF40-45.
Al termine della gara, gran festa finale grazie al rinfresco offerto dallo staff di Marina Lepanto e a quello messo a disposizione dagli atleti della nostra società, in attesa delle premiazioni che si sono concluse con il terzo successo di tappa, su cinque gare disputate, per la nostra sezione Amatori/Master nella classifica riservata alle società in base al numero di partecipanti.
La società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: il Comune di Monfalcone e l'Assessorato allo Sport per il Patrocinio della gara, Marina Lepanto per aver messo a disposizione la sua struttura e tutto il suo staff, il supermercato IperSimply di Monfalcone per i premi gara, il Medicenter di Ronchi dei Legionari, l'Agrisosta da Marina di Staranzano, il panificio Cotic di Savogna d'Isonzo e tutti coloro che si sono messi a disposizione per l'ottima riuscita della manifestazione.
Dopo cinque prove disputate, il nostro team consolida il primo posto in graduatoria davanti all'Atletica Dolce Nord Est.
Prossima tappa, il 14 aprile a Marina Julia, per la classicissima CORRERE PER MARINA JULIA organizzata dal Running Club 2 di Monfalcone.

Classifica a squadre dopo la 5^ Prova