venerdì 8 marzo 2013

MARATONINA DI GORIZIA: MILANI NEI PRIMI 15, IL RITORNO DI COLLOVATI E IL NUOVO PRIMATO PERSONALE PER RONCATO

GORIZIA - La 35.ma edizione della Maratonina Isontina Transfrontaliera, disputatasi domenica scorsa tra i comuni di Gorizia e Nova Gorica, ha visto al via ben 18 nostri atleti della sezione Amatori/Master.
Il migliore dei nostri è stato Alessio Milani che ha chiuso quattordicesimo in 1h15'13"(sua terza migliore prestazione di sempre); dietro a lui è giunto Giovanni Bevilacqua, in 1h21'38" a soli tre secondi dal suo primato personale mentre sotto l'ora trenta hanno concluso anche Max Fazio e Francesco Vozza rispettivamente in 1h29'20" e 1h29'24", dopo aver corso gran parte di gara assieme al trio Collovati, Galopin e Bisanzi, giunti a loro volta poco sopra l'ora e trenta, che per tutta la gara si erano dati battaglia per poi decidere, nel finale di gara, di concludere tutti assieme appassionatamente (vedi foto).
In 1h35'03" ha concluso la vera sorpresa di giornata, Tullio Roncato autore, forse anche un pò inaspettamente (visti i festeggiamenti della sera precedente), del suo nuovo primato personale, a dimostrazione del fatto che gli allenamenti a cui si sta sopponendo sono stati davvero utili.
A 55" da Tullio ha concluso Dimitri Benes, non molto soddisfatto del tempo ottenuto mentre Andrea Milanese giunto in 1h38'34", dopo una condotta di gara a ritmi elevati nei primi 10k, ha dovuto fare i conti con problemi intestinali che intorno al 14° km l'hanno costretto ad uno stop forzato con successiva rapida ripartenza!!
La stessa sorte è capitata ad Alessandra La Rocca, al ritorno in una Mezza Maratona, un anno e mezzo dopo la nascita della piccola Giulia; per lei resta comunque un ottimo allenamento e un tempo di 1h49'22". Subito dietro ad Alessandra è giunto Fabio Marchesan che ha usato questa gara per farne un ottimo allenamento.
La seconda sorpresa di giornata sono stati Gaetano Scognamiglio e Massimiliano Benes che, al debutto in una mezza maratona, si sono subito fatti valere chiudendo in 1h50'17" ben al di sotto di quanto si aspettavano prima del via, addirittura chiudendo gli ultimi kilometri più forti dei primi; un piacere riavere tra noi Gaetano, forte quattrocentista della nostra società negli anni '90 che per problemi lavorativi aveva appeso le scarpe al chiodo all'età di 26 anni ed ora ha deciso di ritornare in "pista" a cimentarsi su distanze molto più lughe ma che gli daranno ugualmente soddisfazioni vista la dedizione che ci sta mettendo.
Sopra le due ore hanno concluso Paolo Ferro, giornata poco positiva per lui, Antonio Oblach, che ha fatto da pacer a due sue amiche alla loro prima esperienza in una maratonina e il sempre combattivo Maurizio Giacobbe.
Prossimo appuntamento per tutti la 2^ edizione della Lisert 8k, 5^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia organizzata dalla nostra società!!