venerdì 19 aprile 2013

LA TRADIZIONALE CAMPESTRE DI MARINA JULIA CHIUDE LA STAGIONE INVERNALE

MONFALCONE - Anche quest’anno la Fincantieri Atletica Monfalcone ha rinnovato l’appuntamento con la tradizionale Corsa Campestre del Pesce d’Aprile, giunta ormai alla quarta edizione e andata in scena la settimana scorsa sulla spiaggia di Marina Julia.
La manifestazione, riservata a tutte le categorie giovanili, dai piccolissimi atleti di quattro e cinque anni sino ai ragazzi di 12, chiude ufficialmente la fase agonistica invernale prima di aprire le porte a tutte le competizioni su pista del calendario estivo.
Come di consueto la gara di Marina Julia ha riscosso un notevole successo e oltre un centinaio di piccoli atleti, appartenenti soprattutto alle società di Monfalcone e Gorizia, si sono presentati al via per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e del sano spirito sportivo. Grande emozione hanno sicuramente regalato i più piccoli, che hanno completato un percorso di circa 300 metri guidati dalle loro istruttrici, mentre più competitive sono state le prove dei 400 metri esordienti B, degli 800 metri esordienti A e dei 1200 metri dedicati ai ragazzi/e. Al termine della manifestazione sono stati premiati tutti i giovani atleti che si sono resi protagonisti di questa grande festa dello sport.
Un altro appuntamento divenuto oramai tradizione attende ora i giovani atleti, che coinvolgeranno questa volta anche le loro famiglie: sabato 27 aprile il Comitato Provinciale Fidal di Gorizia organizza al campo Fabretto di Gorizia «La Famiglia scende in pista», dedicata alle categorie Esordienti A e B, Esordienti C e ai Pulcini. I piccoli atleti gareggeranno in coppia con un genitore e si cimenteranno nelle prove dei 40 metri con testimone, del salto in lungo sincronizzato e del lancio del vortex in abbinata.