mercoledì 22 maggio 2013

FASE REGIONALE C.D.S. ASSOLUTI/E: CONFERMA PER LA QUARGNAL NEI 100 PIANI E BUON RITORNO IN PEDANA PER ROMINA COCOLO

CASARSA DELLA DELIZIA - Si è disputata lo scorso weekend, sulla rinnovata pista di Casarsa della Delizia, la fase regionale dei Campionati di Società Assoluti/e.
Due giornate di gara disturbate dal maltempo, che hanno visto al via 5 nostri atleti.
Nei 100 femminili, ennesima conferma stagionale per Alessia Quargnal, vincitrice della seconda delle tre batterie disputate e giunta 7^ nella generale con il tempo di 12"78.
Nel mezzofondo femminile, 8° posto per Catherine Altobelli nei 1500 mentre nei 5000 metri donne nuovo primato personale per Sunita Coronica, al ritorno in pista dopo quasi due anni.
Nel lungo donne, dopo la breve parentesi invernale dello scorso anno (quando saltò 4,76m indoor) è scesa nuovamente in pedana Romina Cocolo, atleta non più giovanissima ma ancora capace di piazzarsi al sesto posto con la misura di 4,61m, sicuramente migliorabile fin dalla prossima gara.
Nelle altre gare in programma segnaliamo il buon rientro alle gare (non tanto per il tempo ma per la solita grinta dimostrada fino alla fine) dopo quasi un'anno, della quattrocento ostacolista, portacolori del CUS Trieste, Rita Apollo, giunta seconda con il tempo di 64"71 nei 400hs donne.