lunedì 10 giugno 2013

6^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE, 4^ SLEGHE LAUF CITTA' DI ASIAGO E 24x1h DI FAGAGNA

MONFALCONE - Oltre ai Campionati Italiani Master di cui abbiamo parlato in precedenza, tre sono state le altre gare che hanno visto i nostri atleti protagonisti nel weekend appena trascorso.
Cominciamo da Fagagna dove sabato pomeriggio, nella 28^ edizione della 24x1h Memorial Quagliaro su pista, hanno corso, Andrea Milanese e Loris Passoni per la squadra Chei de vile e Dimitri Benes per il GM Cervignano; il migliore è stato Loris Passoni che in un'ora ha percorso ben 14,969 kilometri, seguito da Andrea Milanese 14,016 e Dimitri Benes 13,364.
Sempre sabato, ma nel pomeriggio, 10 km sull'altipiano di Asiago (circuito cittadino di 2,5 km, su di un misto asfalto-ghiaino da ripetere 4 volte), per Flavio Minozzi, Sara Smaniotto e Matteo Marchesan (nella foto) che si sono presentati al via della 4^ edizione della Sleghe Lauf Città di Asiago. Il migliore del lotto è stato Flavio che ha coperto la difficile distanza di gara in 47'35" seguito da Matteo in 53'08" e Sara in 57'30".
Concludiamo infine con la 6^ prova del Trofeo Provincia di Trieste disputata domenica mattina sul circuito cittadino del rione di Campi Elisi; tre i nostri atleti al via, Maurizio Vardabasso, Debora Doz e Alessandra Antoni. Miglior prestazione quella ottenuta da Maurizio Vardabasso (44° nella generale e 10° di categoria n.d.r.) capace di chiudere i 5,2 km ampliamente sotto i 4' al km, 3'48" per la precisione, confermando l'ottimo stato di forma attuale. Tra le donne, categoria Amatori, segnaliamo l'ennesimo podio per le nostre due atlete Debora Doz e Alessandra Antoni rispettivamente 2^ e 3^; tra le due ha destato miglior impressione Alessandra Antoni capace di percorrere il percorso di gara alla media di 4'24 e registrando un miglioramento abissale rispetto alle gare precedenti, mentre Debora Doz, partita nelle retrovie e non nella sua miglior giornata, si è salvata in corner solo nel finale di gara grazie ad un ultimo kilometro corso forte che le ha permesso di passare dal quarto al secondo posto di categoria.
Prossimo appuntamento i 3000 metri in pista sabato 22 giugno presso il campo scuola di Cologna.