lunedì 10 giugno 2013

TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA: 2^ CRONOSCALATA DELLA ROCCA, IL TRIONFO FINALE!!!

MONFALCONE - E alla fine il meritato trionfo è arrivato, sancito ancora una volta dall'ennesima grande prova di squadra: il 23° Trofeo Provincia di Gorizia a squadre ritorna in provincia di Gorizia grazie alla nostra squadra Amatori/Master.
L'ultima gara del Trofeo da noi organizzata, la seconda edizione della Cronoscalata della Rocca, corsa all'interno dei festeggiamenti per la Festa dello Sport di Monfalcone, ha avuto un ottimo successo, con ampi consensi giunti da tutti i 123 partecipanti; 1,35 km di lunghezza con partenza da via Battisti, senza un'attimo di respiro, con diversi saliscendi fino al tratto finale di 350m in salita che porta alla Rocca, da percorre con le ultime forze rimaste dopo il primo kilometro di gara!!
La gara ha visto il duello tra il nostro Alessio Milani e lo specialista delle corse in montagna Michele Ermacora del GS Aquielia, che si sono battuti alla grande nel tentativo di battere il tempo ottenuto dal nostro Alessio nelle prima edizione corsa lo scorso anno. Alla fine l'ha spuntata per soli tre secondi Michele che ha chiuso in 5'03 contro i 5'06" di Alessio, entrambi sono stati gli unici a scendere sotto il miglior tempo della passata stagione.
Il terzo posto è invece andato a Luca Colussi del Jalmicco Corse che ha chiuso in 5'27".
Tra le donne, miglior tempo assoluto per Frantiska Kasparova dell'Atletica Dolce Nord Est, capace di chiudere con lo strabiliante crono di 5'54" (17° assoluto tra uomini e donne!!) demolendo il miglior tempo fatto registrare lo scorso anno da Eleonora Polo del CUS Trieste (6'20" n.d.r.); al secondo posto la nostra Debora Doz con 6'53", tempo nettamente migliore di quello fatto registrare lo scorso anno, mentre al terzo è giunta la triestina del San Giacomo Trieste Maura Sergon con 6'56".
Tra gli altri nostri atleti al via, segnaliamo tra gli uomini le ottime prestazioni di Loris Passoni 15° assoluto davanti a Paolo Bisanzi, Gaetano Scognamiglio e Francesco Vozza rispettivamente 18°, 21° e  23° e il ritorno alle competizioni di Matteo Marchesan, mentre tra le donne il 6° e 7° posto per le sorelle Michela e Arianna Miniussi.
Nelle classifiche finali del Trofeo per categoria, la nostra squadra porta a casa tre vittorie con Alessio Milani e Debora Doz negli Amatori Maschili e Femminili e Claudio Pin tra gli MM55, un secondo posto con Alessandra Antoni nelle Amatori e un terzo con Giovanni Bevilacqua negli MM35. Finiscono in premiazione come da regolamento anche Paolo Bisanzi e Nicola Galopin rispettivamente sesti tra gli MM45 e gli Amatori.
Per concludere la società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: la Consulta dello Sport, il Comune di Monfalcone e l'Assessorato allo Sport per il Patrocinio della gara, il negozio Victory Sport & Life e il suo titolare Matteo Saule, il Medicenter di Ronchi dei Legionari nella persona di Massimiliano Oggainu, l'Azienda Agricola Lorenzo Enzo C. di Pieris,  la gelateria Esquimou di Staranzano e il suo titolare Stefano Suzzi e il supermercato IperSimply di Monfalcone nella persona del direttore Alberto Marcon.
Appuntamento a tutti al prossimo anno, per l'edizione 24 del Trofeo Provincia di Gorizia!!

Classifiche finali Trofeo per Categorie

Classifica finale Trofeo a Squadre