sabato 29 giugno 2013

TROFEO TRIESTE 3000 METRI IN PISTA - UN OTTIMO VARDABASSO

TRIESTE - Si è disputata nella giornata di sabato la settima prova del Trofeo Provincia di Trieste, i 3000 metri in pista presso il campo scuola di Cologna.
Cinque i nostri atleti presenti al via, il migliore dei quali è stato Maurizio Vardabasso autore di un'ottima prova nelle batterie corse in mattinata conclusa con il tempo  di 11'07"40 che gli è valso il 49° posto assoluto nonchè 10° di categoria. Nelle batterie corse di pomeriggio, il migliore dei nostri è stato Massimiliano Fazio che, nonostante la gara di Coppa Provincia CSI corsa la sera prima, è riuscito a concludere con il tempo di 11'32"70, vicinissimo all'11'30" che si era prefissato come obiettivo; dietro a Max è giunto Vittorio Pella, soddisfatto per aver migliorato nettamente il suo primato personale portandolo da 11'48"29 a 11'36"05.
Fra le donne la migliore è stata Debora Doz giunta 10^ assoluta e 1^ della categoria Amatori con il tempo di 12'09"62, per lei una gara gestita non benissimo con una partenza troppo veloce nel primo kilometro che l'ha costretta nel proseguo della gara a rallentare vistosamente; discreta la prova della nostra seconda donna in gara, Sunita Coronica autrice di un 12'20"09, che le ha permesso di concludere comunque al terzo posto tra le donne non iscritte al Trofeo.
Nota finale della giornata la vincita da parte della nostra Debora Doz di uno dei due premi a sorteggio messi a disposizione dell'Agenzia Immobiliare Calcara tra tutti i pettorali che avevano gareggiato, un Garmin Forerunner 10.....complimenti!!!!
Il Trofeo si prende ora una pausa estiva, si ritorna in strada a fine settembre per l'ottava prova, il IX° Trofeo Generali ad Aurisina.