giovedì 7 novembre 2013

7^ EUROMARATHON CAPODISTRIA-MUGGIA

MUGGIA - Si è disputata domenica scorsa, la settima edizione della Euromarathon Capodistria-Muggia, sulla distanza della mezza maratona, organizzata dall'ASD Evinrude di Muggia.
Grande novità di quest'anno il percorso, completamente rinnovato che ha trasformato la gara dalla classica maratonina su strada ad un trail bello quanto difficile.
Per noi al via c'erano, il nostro atleta di punta nei trail, Michele Piatto, amante delle corse in montagna e capace quest'anno di regalarci ottime performance sia sul ripido (trail di Krk, Collio, Magraid, Forni di Zoldo e Fregona) ma anche sul piano, come dimostrano le prestazioni ottenute in occasione della Bavisela e della 5 miglia di Torviscosa; Fabio Marchesan, che quest'anno ha già assaggiato questi tipi di percorsi, correndo il Trail del Collio e la Lanaro Gran Fondo e infine Vittorio Pella che nel corso di quest'anno ha partecipato al Trail del Collio, Lanaro Gran Fondo e Kokos Trail (nella foto).
Alla fine il primo dei nostri ad entrare nel centro commerciale Monte Oro di Muggia, particolare location dove è stato posto il traguardo della gara, è stato Michele Piatto che ha concluso al 37° posto assoluto su quasi 300 atleti iscritti...BRAVO!!
Complimenti anche agli due atleti che lo hanno seguito in classifica, il gradese Fabio Marchesan 108° in 2h14"22 e Vittorio Pella 198° in 2h30'05".