mercoledì 19 febbraio 2014

II^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - 16° CROSS DEI TARAMPENZ

MARIANO DEL FRIULI - L'ennesima giornata da tregenda, con forti piogge, ha fatto da cornice alla seconda prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2014, disputata domenica 9 febbraio a Mariano del Friuli.
Le prime ad assaggiare la fanghiglia del tracciato sotto una forte pioggia, sono state come al solito le donne, tra le quali la migliore delle nostre è stata Debora Doz, quarta assoluta e prima della categoria SF, protagonista durate la gara di un curioso episodio, la perdita della suola di una delle due scarpe chiodate!! Dietro a Debora è giunta Alessandra Antoni, settima assoluta e seconda della categoria SF mentre 13^ e 16^ assolute si sono classificate Michela Miniussi e Alessandra La Rocca, rispettivamente 3^ e 4^ della categoria SF35.
Tra i maschi, dopo il forfait nella prima prova causa influenza, si è rivisto in gara Alessio Milani, classificato secondo assoluto e primo della categoria SM.
Molto buone anche le prestazioni fatte registrare da Paolo Bisanzi e Massimiliano Fazio classificatisi al 18° e 21° posto assoluto e rispettivamente 6° e 7° della categoria SM45.
Un pò sottotono nella categoria SM40 Giovanni Bevilacqua che dopo la bella prova di Dobbia, non è riuscito a ripetersi concludendo al 19° posto assoluto e 9° di categoria; chi invece continua a sorprenderci è Gaetano Scognamiglio, autore anche qui di una prestazione molto soddisfacente che lo ha visto concludere al 26° posto assoluto (10° nella categoria SM40).
Tra gli altri atleti maschi in gara, segnaliamo le buone prove di Denis Pittino e Francesco Salvi rispettivamente sesto e settimo della categoria SM.
Nella classifica riservata alle società seconda vittoria consecutiva sia per numero di partecipanti che in quella a punti, dove restiamo saldamente al comando!!
Prossimo appuntamento sabato prossimo ad Aquileia per l'ultima prova del Trofeo di Cross, con lo stesso format di partenza "tutti assieme" già testato nella passata edizione. Ritrovo ore 14.00 con partenza della gara alle ore 15.00, presso il ristorante al Morar in località Beligna 66 sulla SS Aquileia-Grado.

Classifica di società dopo la seconda prova