mercoledì 19 febbraio 2014

III^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - 4° TROFEO PANIFICIO SANDRIGO INGROSS "MEMORIAL SILVIO PIROZZOLO"

AQUILEIA - Si è disputata ad Aquileia lo scorso weekend, nell'ormai classica giornata di sabato pomeriggio, la 3^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2014.
Finalmente una giornata senza pioggia ha accompagnato gli oltre 160 atleti al via (in un'unica batteria) lungo il percorso di 3.700m da percorrere due volte (quest'anno leggermente modificato rispetto allo scorso anno), fra filari di vigne, sabbia e un paio di saliscendi.
La nostra società presente al via con 17 atleti, ha conquistato come migliori prestazioni a livello individuale, un ottimo secondo posto assoluto con Alessio Milani (primo SM), dietro all'imprendibile Dario Turchetto dell'Atletica Santarossa Brugnera e un'ottavo e decimo posto con Alessandra Antoni e Debora Doz. (rispettivamente seconda e terza della categoria SF).
Degli altri atleti in gara segnaliamo le prestazioni di Claudio Pin ottimo terzo nella categoria SM55, Massimiliano Fazio settimo SM45, Giovanni Bevilacqua e Paolo Bisanzi noni nelle categorie SM40 e SM45, Roberto Collovati e Marco Mansutti sesto e decimo tra gli SM35.
Al termine della gara si sono svolte le premiazioni del Trofeo di Cross, che ha riassunto i punteggi di giornata con quelli delle campestri di Dobbia e Mariano. Per i nostri colori una vittoria di categoria ottenuta da Debora Doz tra le SF (per lei secondo successo consecutivo che va a bissare quello ottenuto lo scorso anno nella categoria TF) e due piazzamenti a podio con Alessandra Antoni seconda SF e Alessandra La Rocca terza tra le SF35 (vincitrice nel 2012-2013 di questa categoria n.d.r.).
Nella classifica a squadre la nostra compagine conquista per la terza volta consecutiva il primo posto in entrambe le classifiche (nella foto Roberto mentre riceve dalla sig.ra Pirozzolo la targa dedicata al Memorial in onore del marito scomparso nella prima edizione di questo cross tre anni orsono), continuando la sua marcia al comando davanti ai GM Gorizia e all'Atletica Dolce Nord Est.
Prossimo appuntamento con il Trofeo, la Mezza Maratona Transfontaliera di Gorizia in programma domenica 2 marzo.

Classifica di società dopo la terza prova