sabato 12 aprile 2014

IL QUATTROCENTISTA JACOPO MARIN TESSERATO PER LA NOSTRA SOCIETA'

E' notizia fresca di questi giorni, l'avvenuto tesseramento del Campione Europeo 2009 nella 4x400 indoor, Jacopo Marin (nella foto) per i nostri colori.
L'atleta di Grado, tesserato fino a febbraio di quest'anno, per il C.S. Carabinieri Bologna, è dovuto rientrare in una società civile, dopo che ad inizio marzo la Fidal nazionale gli ha negato il rinnovo del tesseramento a causa del mancato ottenimento del punteggio minimo per restare nell'arma.
Attualmente Jacopo si allena a Roma, dove si è trasferito per motivi di studio da circa un anno, sotto la guida di Vicenzo De Luca, allenatore di due atlete di livello internazionale come l'ostacolista Veronica Borsi e la quattrocentista Chiara Bazzoni, ricoprendo inoltre l'incarico di membro della Commissione Atleti presso la Fidal nazionale.
Ricordiamo che per Jacopo è un ritorno in regione, dopo aver vestito per molti anni (tra il 2000 e il 2005) la casacca dell'Atletica Gorizia Ca. Ri. FVG., società che, assieme al tecnico Ezio Romano, l'ha lanciato nel mondo dell'atletica leggera.
Per la nostra compagine è un piacere ospitare, tra le nostre fila, un'atleta così importante, al quale rivolgiamo fin da subito in grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni in pista, augurandogli di riuscire nel corso del 2014 a riconquistare quei punti necessari per il rientro nel Corpo Sportivo dei Carabinieri!!