giovedì 3 aprile 2014

LISERT 8K: L'ENNESIMA GIORNATA DI METEO SFAVOREVOLE NON PIEGA I NOSTRI ATLETI

MONFALCONE - Il maltempo anche quest'anno non ha voluto darci tregua e così, per il secondo anno consecutivo, la 3^ edizione della Lisert 8k, 5^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2014, si è nuovamente corsa tra pioggia e vento.
Al via della gara si sono comunque ritrovati nonostante tutto, ben 181 podisti provenienti da tutta la regione, tra i quali alcuni noti podisti di livello regionale come David Daris, Gianmarco Pitteri e Daniel Maieron tra i maschi e Alessandra Lena ed Erika Granato tra le donne.
La vittoria è andata a David Daris della Podistica Fiamma Trieste, che ha avuto la meglio nel finale di gara su Gianmarco Pitteri (Pool Sport Trieste), terzo Daniel Maieron (Atletica Brugnera Friulintagli) e quarto (come nell'edizione del 2013) l'atleta di casa Alessio Milani.
Tra le donne vittoria netta di Alessandra Lena (Atletica Brugnera) davanti a Erika Granato della Podistica Fiamma, terza Sara Bradaschia (Atletica Brugnera) e quarta Alionka Kornijenko (GS San Giacomo).
Nella classifica maschile dietro a Milani, si sono fatti valere diversi nostri atleti a partire da Giovanni Bevilacqua 22°, Massimiliano Fazio 26°, Paolo Bisanzi 33°, Claudio Pin 43°, Marco Mansutti 44°, Roberto Collovati 50°, Maurizio Vardabasso 55°, Nicola Galopin 61°, Gaetano Scognamiglio 63°, Denis Pittino 68°, Riccardo Benco 76°, Dimitri Benes 79°, Tullio Roncato 89°, Eddy Bonato 91°.
Oltre la centesima posizione si sono piazzati Paolo Ferro, il debuttante Antonio Pastore, Raffaele Quargnal, il rientrante alle gare Matteo Marchesan, Maurizio Giacobbe, Fabio Fontana e Bruno Cervai. Un plauso particolare a Massimiliano Fazio e Marco Mansutti per le belle prove disputate.
Tra le donne, la migliore è stata Alessandra Antoni 11^ seguita da Debora Doz e Alessandra La Rocca 13^ e 14^, Francesca Fazio e Meri Zanolla 18^ e 19^ e le debuttanti in gare ufficiali con la nostra casacca Renata Medelin 34^ e Arianna Valenta 38^.
Nelle classifiche per categorie, segnaliamo il primo posto di Alessio Milani nel raggruppamento SM-SM35, il quarto di Alessandra Antoni SF-SF35 e il quinto di Francesca Fazio SF40-SF45.
Al termine della gara, gran festa finale grazie al rinfresco messo a disposizione dagli atleti della nostra società in attesa delle premiazioni che si sono concluse con il quarto successo di tappa, su cinque gare disputate, per la nostra sezione Seniores Master nella classifica riservata alle società in base al numero di partecipanti. Dopo cinque prove disputate, il nostro team è sempre più al comando (quasi 4000 punti di vantaggio) davanti al Gruppo Marciatori Gorizia, al Running Club 2 di Monfalcone e all'Atletica Dolce Nord Est.
La società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: il Comune di Monfalcone e l'Assessorato allo Sport per il Patrocinio della gara, Marina Lepanto per aver messo a disposizione la sua struttura, il supermercato IperSimply di Monfalcone per i premi gara, il Medicenter di Ronchi dei Legionari e il panificio Cotic di Savogna d'Isonzo e tutti coloro che si sono adoperati a per l'ottima riuscita della manifestazione.
Prossima tappa, il 6 aprile a San Michele al Tagliamento, con la novità della prova bonus in coabitazione con Coppa Friuli e Pordenone.