domenica 25 maggio 2014

1^ FASE REGIONALE CAMPIONATO DI SOCIETA' ASSOLUTO: UN OTTIMO DE MARCHI E IL RITORNO IN GARA DI MARIN IN FRIULI

SPILIMBERGO - Si è disputata lo scorso weekend, presso l'impianto di Spilimbergo, la prima fase regionale dei Campionati di Società Seniores Assoluti/e.
Due giornate di gara disturbate nel pomeriggio di domenica da un fortissimo temporale con annessa grandinata, che ha costretto gli organizzatori a sospendere sei delle diciotto gare in programma.
Cinque gli atleti al via per i nostri colori, a cui si aggiungono i quattro atleti passati quest'anno alla Trieste Atletica per un totale di 9 atleti presenti.
Su tutti l'ottima prestazione ottenuta dall'allievo Jacopo De Marchi nei 1500, dove si classificato 12° e, grazie al tempo conseguito, ha conquistato il diritto di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi!!
Nelle gare di velocità 100 e 200 al maschile, 5° e 2° posto, rispettivamente sui 100 e 200, per un Jacopo Marin (nella foto) sottotono dopo il buon debutto sui 300 piani di qualche settimana fa; parecchio contratto sui 100 piani dove ha concluso in 11"18 mentre sui 200 è stato autore di un 22"62 che non gli rende sicuramente onore. Sempre nella velocità maschile, positivo ritorno per Andrea Brotto che ha concluso al 10° posto nei 100 metri con il tempo di 11"56, niente di eccezionale ma, visti gli allenamenti alle spalle, è sicuramente una buona base da cui ripartire...a dimostrazione che i piedi ci sono ancora!!
Nei 100 femminili, piccolo ma significativo miglioramento, per Alessia Quargnal, che piano piano sta tornado ai livelli dello scorso anno, concludendo in 7^ posizione con il tempo di 12"88.
Nel salto in lungo giornata poco positiva per i nostri atleti, con Francesco Sceusa e Caterina Di Just che non sono riusciti ad andare oltre il 12° e 15° posto, lontani dalle loro migliori performance mentre il "triestino" Andrea Brotto è riuscito ha piazzare un buon salto (6,25m) che gli ha permesso di classificarsi al 5° posto finale.
Nei 10 km di marcia, nuovo primato personale e bel secondo posto finale per Gianluca Barnabà.
Infine nel mezzofondo veloce, 4° e 18° posto per Lia Visintin e Marco Rota nei metri 800 (gare condizionate pesantemente dalla pioggia n.d.r.).