domenica 4 maggio 2014

1^ PROVA ATLETICA GIOVANI: TANTI PODI E OTTIME PRESTAZIONI PER I NOSTRI ATLETI CADETTI

SAN VITO AL TAGLIAMENTO - Grosse soddisfazioni per la nostra società dalla I^ prova del Trofeo Atletica Giovani, disputato sabato 3 maggio a San Vito al Tagliamento; il bilancio finale parla di 4 secondi posti, 3 terzi e 10 primati personali su 13 atleti della categoria Cadetti presenti alla competizione.
Dal settore velocità femminile sono arrivate le notizie migliori, con ben 5 atlete nelle prime dieci: Mara Lavrencic 2^, a non troppa distanza dalla dominatrice della velocità Cadette regionale, Anna Lisa Modesti dell'Atletica Goriza e Sara Di Benedetti, Martina Neri, Chiara Crognaletti e Camilla Crasnich, rispettivamente 4^, 6^, 7^ e 8^.
Nel salto triplo, notevole miglioramento per Francesco Bellisario (foto a sinistra), capace di raggiungere la misura di 11,32m, in una serie di quattro salti motlo regolare.
Nel mezzofondo veloce, 600m, gara velocissima per Beatrice Di Just seconda con l'ottimo tempo di 1'40"32 e Kea Minore terza in 1'41"06.
Negli ostacoli femminili, 80hs, secondo posto per Sara Di Benedetti con il tempo di 12"19 e terzo per Martina Neri in 12"96.
Infine nel lancio del giavellotto, terzo gradino del podio per Simone Silvestri (foto a destra), ormai una garanzia in questa gara.
Fuori dal podio ma pur sempre autori di prestazioni molto soddisfacenti l'ostacolista Lorenzo Prosch 5° nei 100hs e il mezzofondista/triathleta Federico Zamò 8° nei 600.