lunedì 28 aprile 2014

2^ PROVA TROFEO "RACEWALKING FIVE RACES": TANTI PODI PER I NOSTRI ATLETI

TRIESTE - Si è disputata venerdì 25 aprile, presso l'impianto sportivo di Cologna, la seconda prova del "Trofeo Racewalking Five Races".
Nella categoria Cadette, ancora grosse soddisfazioni per i nostri colori grazie alla vittoria di Alice Oblach che si è ulteriormente migliorata portando il suo primato personale sui 3 km di marcia a 15'29"6 in una gara che aveva visto l'affondo iniziale di Laura Silli della Trieste Trasporti, fermata verso metà gara dalla novità stop & go (una penalità di 60", che si riceve una volta ottenute tre ammonizioni, da scontare in una zona delimitata lungo la pista denominata pit lane area).
Nella stessa gara, molto buoni il quarto e quinto posto delle altre due nostre atlete in gara, Vanessa Oblach e Valentina Vardabasso, che hanno concluso rispettivamente in 16'26"3 e 16'38"1. Nella foto il podio della gara di assoluto livello nazionale con ben cinque atlete che, ad oggi, si posizionano nelle prime tredici posizioni del ranking italiano di specialità della categoria.
Per la categoria ragazzi (7° Federico Barnabà n.d.r.) segnaliamo il secondo posto di Nicola Petrouchev, giovane atleta che gara dopo gara si sta notevolmente migliorando, mentre nelle categorie esordienti, doppietta biancoazzurra in quella A con Emiliano Brigante e Marco Ghergolet, secondo e terzo posto per Samuele Saccomani e Filippo Dipalo in quella B e sesto e settimo posto per Beatrice Bonazza e Alessia Grimolizzi nella A femmine.
Infine nella categoria Seniores maschi (gara di 5 km) terzo posto per il ronchese Gianluca Barnabà (Trieste Atletica) con il nuovo primato di 24'46"8.
Assieme al Trofeo di marcia, la giornata prevedeva anche le gare del meeting giovanile per il trentennale della Trieste Trasporti al quale hanno preso parte gli atleti esordienti Marco Petrouchev, Beatrice Bonazza e Alessia Grimolizzi e il ragazzo Lorenzo Ustulin.