mercoledì 30 aprile 2014

TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE 11^ MUJALONGA SUL MAR E MARATONA DI RIMINI

MUGGIA - Si è disputata domenica 27 aprile l'undicesima edizione della Mujalonga, nonchè seconda prova del Trofeo Provincia di Trieste 2014, gara podistica di 10km organizzata dalla Trieste Atletica; nove i nostri atleti al via in una giornata afosa, risparmiata per fortuna dalla pioggia prevista nei giorni precedenti.
Massimiliano Fazio è stato il migliore della nostra pattuglia, disputando una signora gara che l'ha visto classificarsi al 61° posto tra gli uomini, nonchè quinto della categoria SM45 nel Trofeo Provincia di Trieste.
Dietro a Max sono giunti un buon Marco Mansutti, partito a razzo e giunto 85° tra gli uomini, Roberto Collovati 124° (abbastanza provato nella parte finale di gara), Vittorio Pella 147° (autore di un'onesta gara, nonostante i pochissimi allenamenti alle spalle) e Paolo Ferro 355°.
Discorso a parte lo meritano Nicola Galopin e Dimitri Benes, nuovamente in gara dopo parecchio tempo ed entrambi in gran giornata qui a Muggia; per Nicola ottime senzazioni, nonostante si stia allenando duramente sulla distanza, tralasciando la velocità, per il grande appuntamento di fine giugno a Klagenfurt mentre per Dimitri è stata una piacevole sorpresa, come dice lui, ritrovarsi a viaggiare vicino alla media dei 4' al km senza grossi allenamenti di velocità alle spalle!! BRAVI!!
Tra le donne, brava Francesca Fazio che, dopo il buon 25° posto nella prima gara di Basovizza, ha concluso al 46° posto, conquistando per la seconda volta consecutiva il 5° posto nella categoria SF40; la seconda nostra donna in gara, Arianna Valenta, si è invece classificata al 134° posto; sempre tra le donne segnaliamo infine nella gara non competitiva la presenza della nostra Renata Medelin.
Sempre domenica a Rimini, per la prima edizione della Maratona di Rimini, debutto sulla distanza per Massimo Mazzocchini, che ha concluso senza grossi problemi fisici, soddisfatto, in 4h00'09".