sabato 14 giugno 2014

MEETING REGIONALE E GARE DI RECUPERO C.D.S.: LARA IULIANELLI SUPER SUI 400, 59"78!!

UDINE - Si è disputato sabato 31 maggio presso il rinnovato impianto di Paderno a Udine, un meeting regionale nel quale erano compresi i recuperi delle gare rinviate durante la fase regionale dei C.D.S. a Spilimbergo e le gare di marcia, valide per i C.D.S. Cadetti/e.
Su tutti il risultato ottenuto dalla quattrocentista Lara Iulianelli, capace di scendere, dopo vari tentativi, sotto il minuto sul giro di pista; 59"78 il tempo finale che le ha permesso di concludere al terzo posto e di posizionarsi al quarto posto nella graduatoria regionale allieve della specialità. Nella stessa gara, molto bene anche le altre nostre quattrocentiste allieve, Ilaria Peressini 6^ con il nuovo primato di 1'02"10 e Giulia Spanghero anche lei miglioratasi fino a 1'04"86, nell'ultimo test prima dei Campionati Italiani Allievi/e che si disputeranno a Rieti il prossimo 21/22 giugno dove parteciparanno, assieme ad Alessia Quargnal (qui terza nei 100 piani) alla staffetta del miglio.
Nel salto triplo scontata vittoria per Caterina Di Just che si conferma al top nel triplo allieve in regione con la misura di 11,33m, mentre nei 400 piani allievi bel quinto posto con nuovo primato personale (55"45) per Tommaso Pilat, in continua crescita di condizione dopo l'operazione al ginocchio di questo inverno.
Concludiamo con la gara di marcia Cadette, valide per i C.D.S. Regionali, disputata in anticipo per permettere alle giovani atlete di partecipare alla seconda prova del Trofeo Nazionale Cadetti/e di Marcia in programma a Cassino il prossimo 8 giugno; le nostre atlete si sono ben comportate conquistando un terzo posto con Vanessa Oblach, per lei gran miglioramento rispetto alle precedenti uscite e nuovo primato personale portato a 15'36" e il settimo con Valentina Vardabasso. Sfortunata invece la prova di Alice Oblach, quarta classificata ma fermata per un stop&go di 60" nella pit lane area (per aver ricevuto tre ammonizioni), quando viaggiava su tempi da primato personale.
Questi i risultati degli altri nostri atleti impegnati in gara:
100 Ai - 6° Giulio Crognaletti
400 Ai - 5° Tommaso Pilat 8° Massimiliano Ostermann 10° Utam Sabinot
Lungo Ai - 5° Franceco Sceusa
400 Sf - 15^ Lucia Crevatin