venerdì 25 luglio 2014

INIZIATI I LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA PISTA DI ATLETICA DELLO STADIO COSULICH

MONFALCONE - Puntualissimi, sono iniziati come previsto lunedì 21 luglio, i lavori di rifacimento della pista di atletica del nostro campo di allenamento.
Il progetto prevede il rifacimento della pista di atletica (affidato alla Polythan, azienda tedesca che ha già rifatto le piste di Formia e Bressanone) e di tutti gli accessori multidisciplinari a essa collegati. Tra i lavori più importanti ci saranno poi la sistemazione delle cordolature perimetrali della pista e delle delimitazioni con il campo sportivo e con gli spogliatoi, il miglioramento dell’impiantistica di rilevamento elettronico dei tempi (il sistema di rilevamento elettronico per i tempi sarà realizzato ex novo con il posizionamento della struttura di fotofinish, dei tabelloni di riscontro cronometrico e della postazione arbitri e cronometristi), la completa risagomatura delle piazzole di atterraggio del salto con l’asta, della fossa del percorso siepi, delle buche del salto in lungo e triplo, della pedana per il lancio del disco nonché di quella del lancio del peso. Infine, verrà ridefinito lo spazio di competenza delle panchine del campo di calcio e delle relative coperture, in quanto troppo a ridosso della sesta corsia della pista di atletica e della pedana del lancio del peso.
Il termine dei lavori è previsto molto probabilmente per metà Novembre, nel frattempo l'attività della società si dividerà tra il campo Fabretto di Gorizia, l'Area Verde di via Valentinis a Monfalcone, la zona esterna della Scuola Media Randaccio in via Canaletto a Monfalcone.