venerdì 10 ottobre 2014

MARATONINA DI AURISINA E MARATONA DELLE CITTA' DEL VINO: ERJAVEC E ANTONI AL TOP

MONFALCONE - Due le importanti manifestazioni podistiche regionali, baciate da uno splendido sole, alle quali hanno partecipato i nostri atleti della categoria Master, domenica scorsa 5 ottobre.
Cominciamo il nostro racconto da Aurisina, dove per la classica maratonina di inizio autunno nonchè penultima prova del Trofeo Provincia di Trieste, c'erano al via 4 nostri atleti (nella foto).
In campo maschile era presente il solo Roberto Collovati, che ha concluso molto soddisfatto, con il buon tempo di 1h29'38", al 64° posto, migliorando di quasi un minuto il tempo dello scorso anno!!
Tra le donne ancora una volta su tutte la prestazione sciorinata da Alessandra Antoni (13^ classificata tra le donne e 2^ della categoria SF) che, dopo il primato personale fatto registrare a Udine due settimane fa, si è nuovamente tolta la soddisfazione di abbassare ulteriormente il proprio record di ben 2', nonostante il percorso ondulato, portandolo a 1h40'06"....COMPLIMENTI!!
Molto bene anche Francesca Fazio, 15^ classificata (4^ tra le SF40) , che ha concluso con un tempo praticamente uguale a quello della passata stagione 1h43'33" (1h43'26" nel 2013 n.d.r.).
Infine Arianna Valenta, che ha chiuso in 2h19'27" al 63° posto, 7^ della categoria SF50.
A Corno di Rosazzo è andata invece in scena la 6^ edizione della Maratona-Maratonina Città del Vino che vedeva al via 2 nostri atleti (Paolo Erjavec e Giulio Comar), entrambi impegnati per la prima volta in assoluto, nella distanza regina, la Maratona.
Protagonista per i nostri colori, il debuttante sulla distanza Paolo Erjavec (nella foto sul traguardo), già protagonista di un'ottima prova alla maratonina di Udine, si è ripetuto sulla doppia distanza al debutto, disputando una gara assolutamente perfetta, con due mezze maratone percorse in 1h35'40 e 1h34'00" per un tempo finale di 3h09'41" che gli è valso l'undicesimo posto assoluto e il quarto nella categoria SM45....SUPER!!!
L'altro debuttante sulla lunga distanza era Giulio Comar, partito con diversi dubbi sulla tenuta fisica ma deciso a voler provare questa nuova avventura...ebbene, alla fine ha concluso in 4h07'50" all'ottantesimo posto.
Infine a Palmanova, per il classico appuntamento con il duathlon lungo i bastioni, presenti nelle varie frazioni di corsa diversi nostri atleti, Nicola Galopin, Francesco Salvi, Nicoletta Mendler e Eddy Bonato.