martedì 17 febbraio 2015

2^ PROVA C.D.S. ASSOLUTO DI CROSS: UN GRAN BEL DE MARCHI VINCE A MARIANO

MARIANO DEL FRIULI - In contemporanea con la 2^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia si è disputata domenica 8 febbraio, la 2^ prova dei C.D.S. Assoluti di Cross, manifestazione dedicata al compianto mezzofondista marianese Lauro Miani, scomparso nel Novembre del 2012 all'età di 72 anni.
Protagonista di giornata sicuramente l'allievo Jacopo De Marchi (nella foto), autore di una gran gara nella 5 km riservata agli allievi nella quale, dopo un lungo testa a testa con Giuseppe Condolo del GS Natisone (con il quale era già stato protagonista di un bel confronto, due settimane fa nella prima prova di Casarsa n.d.r.), è riuscito a batterlo in volata negli ultimi duecento metri, prendendosi una pronta rivincita; nella stessa gara bella prova anche per Federico Zamò che si conferma al terzo posto, eguagliando così il risultato ottenuto a Casarsa.
Tra le donne, buon secondo posto finale per Beatrice Di Just che ha coperto i 4 km della categoria allieve in 12'47", migliorando il piazzamento ottenuto a Casarsa, mentre tra le juniores quinto posto per Lia Visintin in 21'42".
Infine nella gara riservata agli atleti della categoria Assoluta, un cross lungo di 10 km, prova di sostanza per Alessio Milani nonostante i tanti kilometri di allenamenti nelle gambe (è in fase di preparazione per la sua prima maratona, quella dell'Unesco del prossimo 28 marzo n.d.r.); gara corsa con una bella progressione che lo ha visto concludere al 12° posto con il tempo di 33'01".