venerdì 27 febbraio 2015

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI INDOOR ALLIEVI/E: LAVRENCIC AD UN PASSO DALLA FINALE SUI 200

ANCONA - Si sono disputati nelle giornate di sabato e domenica 14/15 febbraio, presso il Banca Marche Palace di Ancona, i Campionati Italiani indoor riservati alle categorie Allievi/e.
Quattro le nostre atleti presenti a questa importante kermesse con Mara Lavrencic (nella foto assieme al tecnico Federico Morgera) e Sara Di Benedetti che partivano con speranze di risultati importanti visti i tempi d'accredito mentre per la mezzonfondista Beatrice Di Just e la marciatrice Valentina Vardabasso si trattava di un'importante test per aumentare la loro esperienza in gare di alto livello.
La campionessa italiana dei 300 Cadette Mara Lavrencic ha dimostrato ancora una volta, se c'è ne fosse stato ancora bisogno, di essere una grande atleta, capace di trasformare la rabbia per la finale A mancata per soli tre centesimi (nonostante la vittoria della propria batteria di qualificazione n.d.r.), in carica agonistica, ottenendo il primato personale nella finale B chiusa con il tempo di 25"50!!
Atmosfera contraria purtroppo quella vissuta da Sara Di Benedetti, sopraffatta dalla tensione pre gara e autrice di una prestazione per nulla convincente, che l'ha vista chiudere con un modesto, per lei, 9"46 (aveva corso in 8"94 il 24 gennaio scorso a Pordenone n.d.r.) la batteria di qualificazione dei 60hs!!
Per entrambe non c'è nemmeno il tempo di rifiatare visto che domenica 22 febbraio, parteciperanno al loro primo Campionato Italiano Assoluto Indoor, dove assieme alle compagne di squadra Alessia Quargnal e Lara Iulianelli gareggeranno nella staffetta 4x200....un altro tassello per aumentare la propria esperienza atletica!!
Beatrice Dijust ha invece disputato una gara su sui livelli, chiudendo i 1000 metri con il tempo di 3'08"72 e classificandosi al 15° posto, seconda tra le atlete del Friuli Venezia Giulia presenti.
Infine sfortunata la prestazione della marciatrice Valentina Vardabasso che, partita con il un bel piglio deciso, si è dovuta pian piano arrendere al ripresentarsi di una fastidiosa periostite, giungendo quasi vicina al ritiro e poi brava a resistere chiudendo in 17'11"41 e classificandosi al 30° posto, tempo che non le rende giustizia visto il buon 16'02 indoor del 22 febbraio 2014 a Padova e l'ottimo 15'49" outdoor fatto registare lo scorso anno!