martedì 24 marzo 2015

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE INDOOR RAGAZZI/E E CRITERIUM INVERNALE DI LANCI GIOVANILE

MONFALCONE - Domenica 15 marzo, presso il palaindoor di Udine, si sono disputati i Campionati Regionali Individuali riservati alle categorie Ragazzi/e.
Tredici gli atleti messi in campo dal nostro team (nella foto accompagnati dai tecnici Geronazzo, Pizzo, Morgera e Coronica), migliore dei quali è stato il poliedrico Nicola Petrouchev, già buon marciatore ma capace di districarsi alla grande anche nella velocità e nei salti e che qui a Udine ha conquistato un ottimo quarto posto nei 60 piani, con il tempo di 8"45 e il decimo nel salto in alto con la misura di 1,30m.
Passando invece alle prestazioni dei singoli atleti, bene nella velocità (60 piani), Marco Ghergolet sesto con 8"93 e Tommaso Mascarin ottavo in 9"01 entrambi nella finale B, Elia Tonut sesto nella finale B dei 60hs e miglioratosi a 10"86 e Tommaso Mascarin nono nel salto in lungo con la misura di 3,95m.
Questi gli altri atleti che hanno preso parte alla manifestazione: Giacomo Stacul, Riccardo Masseni, Federico Barnabà, Sara Manganiello, Giorgia Trentin, Beatrice Bonazza, Leyla Mesaglio, Alice Trevisan e Francesca Pizzo.
Nella stessa giornata, ma al mattino, si è disputato sempre a Udine (campo Dal Dan) il Criterium Invernale di lanci giovanile; presente il nostro Simone Silvestri (Trieste Atletica) che ben si è comportato sia nel lancio del giavellotto (700gr.) dove ha conquistato il terzo posto con l'ottima misura di 42,57m e una serie di lanci molto regolari, sia nel lancio del disco (1,5kg) dove, al debutto, si è classificato quarto con la misura di 30,41m.